Idee di viaggio

Tracks - Attraverso il deserto. Il viaggio in solitaria di Robyn

Uscirà il 30 aprile il film che racconta il viaggio in solitaria di una donna alla scoperta del deserto australiano

/5

TRAKS- ATTRAVERSO IL DESERTO - Uscirà il prossimo 30 aprile il nuovo film di John Curran, Tracks- Attraverso il deserto, una pellicola che racconta il viaggio in solitaria nel deserto australiano fatto da Robyn Davidson verso la fine degli anni '70.

Il film che vede come protagonista Mia Wasikowska, ripercorre la vera storia di una giovane donna che lascia tutto per affrontare un viaggio a piedi nell'ostile territorio del deserto.



LA STORIA -  Robyn decise di lasciare tutto e percorrere a piedi 2.700 chilometri di deserto partendo da Alice Springs a Uluru e spingendosi fino all’Oceano indiano.



Accompagnata solo dal suo cane Diggity e da quattro cammelli, Robyn partì sola alla scoperta di se stessa, incontrando, lungo il suo cammino, il fotografo del National Geographic Rick Smolan, che documentò il suo epico viaggio.



Per finanziare il viaggio, Robyn accettò a malincuore la presenza di un fotografo, pur vedendo Rick come un intruso e una minaccia per la riuscita del suo viaggio. Eppure, quello che nacque come un rapporto difficile tra due persone molto diverse si trasformò in una grande ed inaspettata amicizia che dura ancora oggi.



Durante il viaggio, Robyn trovò una guida preziosa in un saggio anziano aborigeno, Mister Eddy, che aveva una conoscenza profonda di quell’area e delle sue tradizioni. Benché non parlasse la sua lingua, Robyn imparò molto da Mister Eddy, col quale strinse un rapporto di amicizia in grado di trascendere le barriere linguistiche.



LOCATIONS DEL FILM -  Il film è stato girato nei deserti dei due stati australiani dell’Australia del sud e del Territorio del Nord, in ottobre e novembre, agli inizi della stagione calda. Tra le location più famose c'è Uluru, il più famoso sito storico australiano nel Parco nazionale di Uluru-Kata Tjuta, nel Territorio del nord.


Scopri