Idee di viaggio

PillerseeTal, il Tirolo più affascinante

A pochi passi dalla regione di Salisburgo si trova una delle regioni meno conosciute e più affascinanti del Tirolo

/5

COSA VEDERE NELLA VALLE DEL PILLERSEE, TIROLO - Nel Tirolo, a pochi passi dalla regione di Salisburgo si trova uno dei posti più autentici e poco conosciuti di tutta l'Austria.

LEGGI ANCHE: 10 COSE DA FARE SULLA NEVE LONTANO DAGLI SCI

Nascosta tra le montagne, a 20 km da Kitzbühel, si trova la valle del Pillersee dove gli inverni, lunghi 5 o 6 mesi, imbiancano tutto lo spettacolare paesaggio. Nella valle del Pillersee ci sono incredibili paesini che vale la pena visitare, ognuno con la sua caratteristica e il suo fascino, tappe da non perdere se amate lo sci e gli sport invernali.

Dieser Blick! #fantastic #view #from #jakobskreuz #stjakobinhaus #pillerseetal #tirol #austria #österreich

Una foto pubblicata da Lena (@le389) in data: Ott 10, 2014 at 2:55 PDT

 

FIEBERBRUNN, VALLE DEL PILLERSEE


Il nome di questo piccolo paese ruota intorno ad una leggenda che vede protagonista la contessa del Tirolo, Margarete Maultasch che è stata miracolosamente guarita da una terribile febbre (fieber, in tedesco) dopo aver bevuto acqua da una sorgente (Brunnen) nella zona dove è sorto il villaggio.

Einen #Schnee haften #guten #Morgen

Una foto pubblicata da Amon Guilliard (@amon.guilliard) in data: Ott 10, 2014 at 11:16 PDT

#tirol#pillerseetal#fieberbrunn#schnee#snow#alpen#natur#kalt

Una foto pubblicata da @boll2817 in data: Ott 10, 2014 at 3:29 PDT

Il centro ruota attorno alla via principale, Dorfstrasse, animata da piccoli negozietti dove è possibile rifornirsi di tutto il necessario per la neve e da ristorantini dove assaggiate lo Speckknödel, una sorta di polpetta gigante fatta con pangrattato, patate e pancetta.

#our #speckknödel #with #tomato #parmesan #withdad #cooking

Una foto pubblicata da Gazdag Péter (@gazdagp92) in data: Nov 11, 2014 at 5:01 PST

Al centro della città, fermatevi in uno dei bar con caminetto a sorseggiare del Glühwein una bevanda a base di vino rosso, zucchero, chiodi di garofano, cannella e arancio.

Guten Morgen Welt ❄⛄ #schnee #snow #fieberbrunn #powder #mountains #tirol #buchstein #goodmorning #wonderful #goodday 😊🎀

Una foto pubblicata da Patricia 🎀 (@patricia_01_) in data: Ott 10, 2014 at 11:47 PDT

 

SCI DA FONDO NELLA VALLE DEL PILLERSEE - Lo sci da fondo metterà a dura prova la vostra resistenza fisica,  visto che ci sono 110 chilometri di sentieri che attraversano boschi, colline, fiumi e laghi.

#Hochfilzen #RJ663

Una foto pubblicata da ulrich kofler (@ulrichetcetera) in data: Ott 10, 2014 at 1:34 PDT

Nella piccola città di Hochfilzen ogni anno nel mese di dicembre si tiene la Biathlon Weltcup (sci da fondo e tiro a segno con la carabina) che riunisce gli atleti di tutto il mondo.

Se preferite lo sci alpino o lo snowboard potrete utilizzare i 170 km di pista che si snodano nell'affascinante valle. Sono tre i comprensori sciistici per un totale di 29 impianti di risalita e 112 chilometri di piste.

#powder #pow #pillerseetal #mountain #hiking #climbing #snowboardinglifestyle #exhausting #awesome #bluebird #snowboarding #shredtime

Una foto pubblicata da Dominik Wirthmüller (@wirthi23) in data: Mar 3, 2014 at 1:10 PDT

La zona del Fieberbrunn è invece meta preferita per gli appassionati di freeride. In occasione del Freeride World Tour i migliori atleti del mondo si incontrano su queste vette innevate nel mese di gennaio.

Not a bad view 2,020m up 🎿 #Fieberbrunn #Pillerseetal #Austria #skiing #Tirol #mountains #snow

Una foto pubblicata da Rhoslyn Hughes❄️ (@rhoslyn_) in data: Feb 2, 2014 at 7:46 PST

Se invece preferite le escursioni avrete a disposizione 100 chilometri di itinerari invernali, su sentieri battuti e controllati.

COSA FARE NELLA VALLE DI PILLERSEETAL -Dopo una lunga giornata in montagna non c'è niente di meglio che un bagno rilassante in una delle piscine riscaldate dell'Aubad a Fieberbrunn, un posto dove nuotare a cielo aperto in mezzo alla neve.

Not a bad view 2,020m up 🎿 #Fieberbrunn #Pillerseetal #Austria #skiing #Tirol #mountains #snow

Una foto pubblicata da Rhoslyn Hughes❄️ (@rhoslyn_) in data: Feb 2, 2014 at 7:46 PST

Visibile da lontano a 1.456 metri d'altitudine raggiungete la croce Jabobskreuz, alta 29,60 metri da cui osservare il panorama mozzafiato dalle piattaforme panoramiche a 19 e 28 metri d'altezza.

In questa regione potrete anche far visita ad alcune distillerie in funzione, come la Brennerei Brandtner a Waidring, in funzione dal secolo scorso. Infine, per concludere il viaggio niente di più emozionante di una passeggiata in notturna attraverso i boschi. Per informazioni http://www.wandern-pillerseetal.at/.

Scopri