Austria

Mercatini di Natale a Villach

Natale a Villach

Villach, in Carinzia, sembra uscita da un racconto. Quando l'atmosfera è riscaldata dalle luminarie e dalle casette di legno dei mercatini di Natale diventa davvero magica. Visitarla in questo periodo dell'anno è un'idea, per godersi un po' di neve o fare semplicemente una visita lampo ai mercatini di Natale.
LEGGI ANCHE: MERCATINI DI NATALE EUROPA

Mercatini di Natale di Villach 2021

Dal prossimo 27 novembre  appuntamento a Villach per vivere la magia del Natale tra i caratteristici mercatiniche si concluderanno nel giorno della vigilia, il 24 dicembre.
Durante il periodo dell’avvento Villach si accenderà di luci e si profumerà di aromi avvolgenti. Anche quest’anno come da tradizione sarà allestito il famoso mercatino di Natale diviso in cinque settori tematici.
I visitatori potranno scegliere quale percorso seguire in base alle loro preferenze: “Avvento Carinziano”, “Avvento all’Alpe Adria”, “Fiera d’Avvento”, “Dolci d’Avvento” e “Arte d’Avvento”.
GUARDA ANCHE: CAPODANNO 2023

Più di 60 bancarelle, allestite nella piazza principale della città in tipico stile natalizio, offriranno ai turisti esclusivamente prodotti artigianali tipici della tradizione e della cultura locale: soprammobili, sculture in legno, centritavola e tanto altro.
E per la prima volta sarà anche possibile degustare e acquistare il Villacher Glühwein, il tipico Vin Brulè di Villach, la cui ricetta è gelosamente custodita. Disponibile in bottiglie, sarà sicuramente un’idea per un regalo originale e speciale per amici e parenti.
GUARDA ANCHE: VACANZE DI NATALE 2023

Tappa obbligata alla Punschbrauerei, per scaldarsi scoprendo quale miscela di erba e aromi conferisca il miglior gusto al punch. Per tutta la durata dei mercatini saranno anche organizzati concerti in cui diversi cori si esibiranno in tradizionali canti per l’Avvento, ma ci saranno anche cantastorie e suonatori d’organetto a creare un’atmosfera davvero magica. E per i più piccoli un piccolo zoo con tanti animaletti da poter accarezzare.

A Villach, dal 27 novembre e fino fine febbraio, torna la seconda edizione del “Winter Wunder Wald”, il suggestivo bosco magico ideato e curato da Thomas Brezina.
mercatini-di-natale-villach

Mercatino dei Tre Re Magi

Il 6 gennaio con il Mercatino dei Re Magi aravrete l’ultima possibilità per farvi trasportare per le vie di Villach, godendo dei suoi profumi, assaggiando le specialità gastronomiche, i dolci e acquistando prodotti artigianali e non, tutto in un solo giorno. E se volete approfittarne gli ospiti invernali possono scegliere fra le più belle zone delle Alpi: Heiligenblut e Alpe Nassfeld, Bad Kleinkirchheim e il ghiacciaio della Mölltal. Sciatori, carver, snowboarder, professionisti, principianti e famiglie hanno a disposizione vertiginose piste da Coppa del Mondo, discese tranquille, divertenti piste a cunette e funpark. In totale in Carinzia ci sono 1.028 chilometri di piste da discesa. Tutti i comprensori sciistici della regione a questo link.

LEGGI ANCHE: MERCATINI DI NATALE ITALIA

Riproduzione riservata