Idee di viaggio

Mercatini di Natale a Vienna: guida, date e orari

La guida con tutte le informazioni e le cose da vedere ai mercatini di Natale più belli di Vienna

Mercatini di Natale a Vienna NATALE Shutterstock
5/5

MERCATINI DI NATALE DI VIENNA

Vienna è particolarmente bella a Natale, con le sue atmosfere di fine impero e gli enormi palazzi decorati. I mercatini di Natale nella capitale austriaca sono di casa e la tradizione del mercatino in stile tedesco con le casette di legno e le luminarie è lunga ed autentica.

GUARDA ANCHE: VACANZE DI NATALE 2019

Dall'11 novembre anche quest'anno la città di Vienna sarà invasa da decorazioni, addobbi e luci natalizie che faranno da sfondo ai numerosi mercatini di Natale in giro per la città.

Di seguito trovate le date, gli orari, le informazioni utili e le location per visitare i mercatini di Natale di Vienna.

GUARDA ANCHE: CAPODANNO 2020

mercatini-di-natale-a-vienna_1

GUARDA ANCHE: MERCATINI DI NATALE ITALIA

Mercatini di Natale Vienna: dove?

 

  • Sulla Rathausplatz, dal castello di Schönbrunn al Kunsthistorisches Museum, si svolge il bellissimo Wiener Christkindlmark, uno dei più antichi mercatini di Natale di Vienna, con circa 150 bancarelle che espongono regali di Natale, addobbi natalizi, dolciumi e bevande calde. Tra i mercatini di Natale di Vienna è il più commerciale e mainstream ma ha le sue attrattive, tra cui una pista di pattinaggio di 3000 metri quadrati (dal 15 novembre).
  • Il Villaggio di Natale della Maria-Theresien-Platz è sede di un altro grazioso mercatino con più di 60 stand dove trovare artigianato artistico tradizionale ed idee regalo originali. Tra i mercatini di Natale di Vienna questo è il più elegante ed aristocratico.
  • Dal 16 novembre al 23 dicembre, in piazza Freyung, l'appuntamento è con il mercatino della città vecchia, dove potrete ascoltare della buona musica live e trovare banchi di artigianato, decorazioni in vetro e i tradizionali presepi.
  • Il Castello di Schönbrunn nei giorni dell'Avvento ospiterà il Mercatino della Cultura e di Natale.
  • Nella corte Ehrenhof di Schönbrunn si respira invece la romantica atmosfera natalizia in una bellissima cornice imperiale. Tra le bancarelle del tradizionale mercatino troverete bigiotteria fatta a mano e decorazioni natalizie. Ci sarà un ricco programma di eventi e giochi per i bambini ed una interessante mostra di presepi.
  • I mercatini sulla Karlsplatz (22 novembre - 23 dicembre) offrono tanti oggetti di artigianato artistico, mentre a ridosso della grande ruota panoramica della città potrete girare tra le bancarelle d'artigianato e di dolci tipici.

 

Durante il percorso assaggiate i prodotti tipici del Natale: caldarroste, dolcetti speziati, mele arrostite, frutta candita e ponch caldo. Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale dei mercatini di Natale di Vienna.

LEGGI ANCHE: COSA FARE PER IL PONTE DELL'IMMACOLATA

vienna-mercatini-di-natale

GUARDA ANCHE: MERCATINI DI NATALE EUROPA

Scopri