Idee di viaggio

Cosa fare nei dintorni di Vienna

5 cose da fare vicino a Vienna.

Shutterstock
5/5

Molti dei posti naturali vicino Vienna, dalle fortezze alle colline bucoliche, passando per i parchi nazionali, sono raggiungibili facilmente con i mezzi pubblici in partenza da Vienna

GUARDA ANCHE: LA SERRA DELLE FARFALLE A VIENNA

Dintorni di Vienna

Qui di sotto abbiamo selezionato 5 cose da fare nei dintorni di Vienna per godersi un po' di natura senza allontanarsi troppo dalla città.

  • PARCO NAZIONALE DONAUAUEN

Il Donauauen National Park segue il corso del Danubio da Vienna alla Slovacchia

S tratta di un tratto selvaggio del Danubio dove il fiume non è imbrigliato in argini e canali e le piene rendono la vegetazione e la fauna del parco particolarmente varia. Ideale da scoprire a piedi o in bicicletta. 

Il castello medioevale di Orth, sulle rive del Danubio, ospita il centro visitatori del parco nazioanle.

 

  • LEOPOLDSBERG 

Leopoldsberg è una delle colline intorno a Vienna facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. Più tranquilla della più famosa Kahlenbergn che è affollatissima nei weekend, ospita le rovine della fortezza di Babenberg.

  • WIENERWALD 

Anche il Wienerwald, con boschi, faggete, aree picnic e trattorie è raggiungibile con i mezzi pubblici ed offre una simpatica alternativa alla città per un pranzo all'aperto

  • DOINAUINSEL 

Doinauinsel è un'isola del Danubio. Una parte dell'isola è molto costruita mentre le parti intorno a quella centrale restano tuttora selvagge. Ci sono 40 km di spiagge e una spiaggia che è anche un locale sotto le stelle. 

  • KLOSTERNEUBURG 

A una trentina di km a sud di Vienna c'è il monastero di Klosterneuburg, uno dei più grandi, antichi e possenti dell'Austria.

GUARDA ANCHE: IL LAGO SOTTERRANEO IN AUSTRIA

Scopri