Idee di viaggio

A Bruxelles per i Mercatini di Natale

Nel cuore delle Fiandre, appuntamento per uno dei più originali mercatini di Natale d'Europa, tra addobbi, gastronomia, idee regalo e gli ipnotici spettacoli di suoni e luci

Bruxelles per i Mercatini di Natale NATALE Shutterstock
3.3/5

I Mercatini di Natale di Bruxelles tornano puntuali anche quest'anno per elargire atmosfera natalizia e fiumi di birra belga. Dal 27 novembre e fino al 6 gennaio 2019, la città sarà completamente invasa dalle luci, dai colori e dai suggestivi addobbi del Natale.

I mercatini di Natale in Belgio vantano una lunga tradizione, non lunga quanto quella tedesca, ma si tratta di mercatini di Natale tradizionali e caratteristici.

In Grand-Place e lungo le stradine del centro saranno allestite numerose casette di legno dove poter trovare addobbi natalizi e specialità culinarie, per dare vita al Mercatino di Natale più originale d'Europa. Di seguito la guida con le date, le offerte, le informazioni e le cose da fare ai Mercatini di natale di Bruxelles.

GUARDA ANCHE: VACANZE DI NATALE 2018

Mercatini di Natale di Bruxelles 2018

Saranno oltre 200 gli chalet allestiti intorno alla Borsa, in Place Sainte-Catherine e sul Marchè aux Poissons. Non perdete gli eventi del sabato nella Grand Place, con il meraviglioso spettacolo di suoni e luci, proiezioni e giochi di luci sull'edificio del Municipio che si muovono al ritmo di musica. 

Non perdete la pista di pattinaggio che si trova ne La bella place de la Monnaie per poter pattinare sul ghiaccio e fate un giro sulla nuova ruota panoramica, dotata di 42 cabine.

Per maggiori informazioni bruxelles-tourisme.be.

GUARDA ANCHE: COSA FARE PONTE DELL'IMMACOLATA

Dal 25 novembre 2018 al 1° gennaio 2019

Da lunedì a giovedì dalle 12 alle 21

Da venerdì a domenica dalle 11 alle 22

Il 24 e il 31 dicembre dalle 11 alle 18

Dal 25 dicembre e il 1° gennaio dalle 12 alle 22

GUARDA ANCHE: CAPODANNO 2020

Scopri