Idee di viaggio

La pista ciclabile sugli alberi in Belgio

Vi presentiamo la pista ciclabile sugli alberi di Limburg

Pista Ciclabile IN BICI Photo Courtesy
5/5

In Belgio c'è un posto incredibile dove pedalare sugli alberi. A Hechtel-Eksel, nel distretto di Limburg, ora puoi goderti un'esperienza unica: andare in bicicletta sugli alberi.

Sì perché è stata appena inaugurata la pista ciclabile Cycling through the Trees, un sentiero lungo 700 metri in mezzo al bosco che sale fino ad un'altezza di 10 metri tra le cime degli alberi. Da lì la vista a 360° sull'estesa natura del Limburgo vi lascerà senza parole.

Cycling through the Trees

Insieme a Cycling through Water, vicino al famoso museo all'aperto di Bokrijk, la pista ciclabile sugli alberi è uno dei progetti innovativi dell'ufficio del turismo di Limburg per promuovere esperienze a contatto con la natura. Fa parte di una rete di percorsi ciclabili che attraversa tutto il territorio e ha l'obiettivo di favorire il cicloturismo nella Riserva naturale De Wijers di Limburgo, un paradiso naturale che custodisce al suo interno circa 700 ettari di stagni.

Pedalare nella foresta è un'esperienza speciale per tutti i sensi. Questa pista ciclabile ti farà pedalare su un doppio cerchio che sale in mezzo agli alberi, fino ad un'altezza di 10 metri. Da qui, in mezzo agli alberi, puoi vedere, sentire e annusare lo splendore della natura.

Puoi provare questa esperienza a Hechtel-Eksel, a Pijnven nella foresta del Bosland. I boschi di Pijnven sono in gran parte costituiti da alberi di conifere, piantati all'inizio del secolo scorso per produrre legname per l'industria mineraria. Vicino all'ingresso di Cycling through the Trees c'è un padiglione che funge da punto di sosta e informazione per ciclisti e pedoni. Il padiglione è costituito da due telai in acciaio con dei tronchi accatastati intorno ad essi. Per maggio informazioni ti invitiamo a visitare il sito del turismo di Limburg

Foto

(Foto © Toerisme Limburg)

Scopri