Idee di viaggio

Olinda, un gioiello coloniale a due passi da Recife

Guida utile con foto per visitare Olinda, Pernambuco, Brasile. Cosa fare e cosa vedere in un viaggio ad Olinda a pochi km da Recife.

/5
OLINDA, GUIDA - A Nord di Recife (nello Stato del Pernambuco), sulla costa Costa Atlantica del Brasile c'è Olinda, una delle città coloniali meglio conservate del Brasile.

Il centro storico di Olinda, conosciuto come Città Alta, è Patrimonio dell'Umanità Unesco dal 1982, inserito nella lista per le sue belle chiese barocche e per la straordinaria conservazione degli edifici e dell'atmosfera coloniale.

GUARDA ANCHE: SERRA DA CAPIVARA, IL PARCO DELLE INCISIONI RUPESTRI NEL NORD EST DEL BRASILE





COSA VEDERE AD OLINDA - La Sé da Olinda è la cattedrale di Olinda e Recife. La chiesa era stata costruita sul finire del 1500 e ricostruita nel 1631 in seguito ad un incendio. Sulla porta in legno della cattedrale ci sono delle interessanti iscrizioni in portoghese.

GUARDA ANCHE: CIAO ITALIA, VADO A VIVERE IN BRASILE



Il Monastero di San Benedetto e il Convento di San Francesco sono altri luoghi iconici da visitare ad Olinda.

Dopo le visite di rito la cosa migliore da fare in questa bella città coloniale è passeggiare davanti agli edifici colorati, godersi, tra le vie acciottolate del centro storico, gli scorci sull'Atlantico incorniciati tra le palme.

GUARDA ANCHE: 9 COSE IMPERDIBILI DA FARE IN BRASILE



Kanokratnok / Shutterstock.com



Bevete qualcosa di dissetante in uno dei bellissimi belvedere della città: Alto da Sé, Morro do Peludo (il più alto), Amaro Branco, il mirodouro do Rosário, Nossa Senhora do Monte, São João, Colina do Carmo e Bultrins sono i più belli.

GUARDA ANCHE: ILHA GRANDE, IL PARADISO ECO DEL BRASILE








COME RAGGIUNGERE OLINDA: DA RECIFE A OLINDA - L'autobus 910 in partenza da Recife arriva fino ad Olinda e in poche fermate (7 km di distanza) arriverete a destinazione. La cosa migliore è chiedere all'autista di farvi scendere alla fermata vicina all'ufficio postale (correio).

Da Av. Boa Viagem (Recife) c'è un autobus diretto (Piedade - Rio Doce).

Dal municipio di Recife ci sono gli autobus che fanno la tratta Princesa Isabel - Rio Doce.

GUARDA ANCHE: LE 12 CITTA' DEI MONDIALI IN BRASILE



POUSADA AD OLINDA - Le soluzioni per dormire ad Olinda sono tante. Noi vi consigliamo la Pousada Baobà ospitata all'interno di una abitazione tipica del periodo coloniale del centro storico di Olinda, con un cortiletto interno con piscina. La Pousada Baobà si trova a pochi minuti da Nossa Senhora das Neves e dalla chiesa do Carmo, dall'Osservatorio Astronomico di Nassau e dal Museo Mamulengo.



Vai alla gallery

Jericoacoara: il Parco e le spiagge più belle del Brasile

9 foto.




Scopri