Idee di viaggio

Le 10 più belle isole del mondo

Sono queste le più belle isole del mondo?

/5

ISOLE PIU' BELLE DEL MONDO

Fernando de Noronha, Brasile - Uno spettacolare arcipelago che si trova nell’Oceano Atlantico, a 350 chilometri dalla costa Brasiliana. L'arcipelago è Patrimonio Mondiale dell'UNESCO ed un paradiso per il surf, le immersioni, per il mare e le spiagge e per le escursioni. In totale ci sono 21 isole ed isolotti e una miriade di piscine naturali abitate da pesci e coralli. L'isola principale dà il nome all'arcipelago.

Bora Bora, Polinesia Francese - Bora Bora ha acque fantastiche e la Riserva Naturale di Coral Gardens è un posto perfetto per lo snorkeling. È molto visitato anche l'Otemanu, un monte di origine vulcanica.

LEGGI ANCHE: CARAIBI IN EUROPA

Mauritius, Africa - Mauritius è la nazione insulare nell’Oceano Indiano, a circa 500 chilometri a est del Madagascar. L’isola è larga 62 chilometri e lunga 47 e la sua capitale Port Louis è famosa per il vivace mercato.

Bali, Indonesia -  A Bali è possibile fare una grande varietà di esperienze ed attività. Famosa per i templi induisti, per le numerose risaie e per Ubud, la capitale artistica. Qui trovate tutte le info su Cosa vedere a Bali

GUARDA: SPIAGGE SEGRETE

Madeira, Portogallo -  Le Azorre sono un arcipelago di isole vulcaniche nell’Oceano Atlantico, a poco più di 50 chilometri dalla costa africana: le isole sono anche famose per il vino che vi si produce, il Madeira liquoroso dal sapore leggermente dolce.

Ko Tao, Thailandia -  L'isola è famosa per le tartarughe che popolano le sue spiagge. Sull'isola i visitatori possono godere di una media di 300 giorni di sole all'anno.

Santorini, Grecia - I luoghi da non perdere sono il villaggio tradizionale di Imerovigli e il villaggio di Oia, famoso per i suoi tramonti. Di fronte a Santorini c'è un'isola ancora poco toccata dal turismo che vale la pena visitare. Qui trovate qualche info su Thirassia.

Roatan, Honduras - Nel mar dei Caraibi, l'isola di Roatan è in parte circondata dalla barriera corallina ed è famosa tra gli amanti degli sport acquatici.

Maui, Hawaii - L’isola ospita foreste di bambù e cascate spettacolari. Non perdete il percorso lungo la strada panoramica che conduce a Hana lungo la spiaggia nordorientale, e il villaggio hawaiano di Keanae.

Providenciales, Turks e Caicos  - Providenciales è famosa per le rocce di Chalk Sound circondate dall’acqua e visitabili in kayak.

Scopri