Idee di viaggio

Meteo a Rio de Janeiro ad Agosto

Che clima c'è a Rio ad agosto? Guida al meteo con le info su temperature medie, piogge, possibilità di andare al mare e cosa mettere in valigia.

/5

METEO RIO DE JANEIRO AGOSTO

Il meteo a Rio de Janeiro è clemente in ogni periodo dell'anno: non è mai freddo e anche nei mesi più caldi basta andare al mare per rinfrescarsi nell'acqua fresca dell'Oceano.

Il Clima a Rio è tropicale atlantico. Le temperature medie si aggiranop intorno ai 23,1°C.

Il mese più freddo dell'anno è luglio (la minima media è di 17°C e la massima di 24°C). Il mese più caldo è gennaio (minime di 23°C e massime di 29°C).

GUARDA ANCHE: COSA FARE A RIO DE JANEIRO

A Rio de Janeiro l'estate corrisponde al nostro inverno e l'inverno (se così si può definire) alla nostra estate. La stagione estiva va da dicembre a marzo, quella invernale da aprile a novembre. 

A luglio e ad agosto il rischio di pioggia è il più elevato. Nonostante questo, è possibile che ci siano giornate consecutive di sole, senza pioggia, e che sia possibile andare al mare, magari senza fare il bagno. 

COSA METTERE IN VALIGIA AD AGOSTO A RIO DE JANEIRO - E' essenziale portare con sé un K-way ed il tipico abbigliamento a cipolla: una felpa per proteggersi dal vento e dal freschetto la sera, il costume per andare al mare, dei pantaloni lunghi per la notte. Utile portare con sé anche un pile pesante oltre alla felpetta leggera. 

Qui trovate la diretta Meteo di Rio de Janeiro

Scopri