Idee di viaggio

Le spiagge più belle del Brasile

Le 10 spiagge più belle del Brasile.

Le spiagge più belle del Brasile MARE Shutterstock
/5

SPIAGGE PIU' BELLE DEL BRASILE: Il Brasile vanta spiagge enormi sull'Oceano. Alcune sono più famose e piacevoli per la vita che si svolge in spiaggia, altre per lo scenario, l'acqua meravigliosa e la barriera corallina.

Di seguito le 10 spiagge più belle del Brasile:

COPACABANA

Copacabana è forse la spiaggia più famosa di tutto il Brasile. Si trova a Sud di Rio de Janeiro e prende il nome dal quartiere che è il più popoloso della città.

Il mare a Copacabana non è tra i più belli del Brasile, ma l'atmosfera unica è una boccata autentica di Brasile.

IPANEMA

La spiaggia di Ipanema si trova tra l'Oceano e la laguna ed è una delle spiagge più note di Rio insieme a Copacabana. Ipanema ha un'anima più ricercata, si trova infatti in uno dei quartieri più ricchi e sicuri di Rio de Janeiro. 

GUARDA ANCHE: 9 COSE DA FARE IN BRASILE

FERNANDO DE NORONHA

L'arcipelago Fernando de Noronha, raggiungibile con un volo interno di un'ora, è un paradiso per il surf, le immersioni e le spiagge. Praia do Sancho è una delle più incredibili e si trova sull'isola che dà il nome all'arcipelago. 

LOPES MENDES

A Ilha Grande, una delle isole più belle di tutto il Brasile, ci sono spiagge da sogno e mata atlantica, in un paradiso ecosostenibile. Una delle più belle spiagge in assoluto è Lopes Mendes. Qui trovate tutte le info per visitare Ilha Grande.  

MARACAJAU'

Maracajaú, nel Rio Grande do Norte, a circa 60 km da Natal, ha una meravigliosa barriera corallina che si trova a 7 km dalla spiaggia.

Con la bassa marea si formano piscine naturali dove nuotare con i pesci tropicali. 

Ponta dos Anéis - Maracajaú/RN.

Una foto pubblicata da Sergio Dantas .'. (@sergiosdantas) in data: 3 Apr 2016 alle ore 12:58 PDT

ALTER DO CHAO

Vicino Santarém, nello stato del Parà, c'è una striscia di sabbia bianca, una specie di penisola al centro del Rio Tapajós. Alter do Chao si raggiunge in barca dal Rio delle Amazzoni. 

PRAIA DO BONETE

Nel sud di Ilhabela, nello Stato di San Paolo, c'è una spiaggia circondata dalle palme che si raggiunge con un percorso in 4x4 tra cascate e vegetazione densa. Praia do Bonete si può raggiungere anche con un percorso a piedi di 4/5 ore oppure in canoa. 

E' una spiaggia rinomata tra i surfisti. 

É boa, é boa, essa vida é muito boa!! #praiadobonete #Ilhabela

Una foto pubblicata da Carolina Luco † Δ♡ (@carolinaluco) in data: 9 Feb 2016 alle ore 07:02 PST

JERICOACOARA

300 km a ovest di Fortaleza nel Cearà c'è un piccolo villaggio di pescatori con spiagge e dune bianche. La spiaggia di Tatjuba è una delle più scenografiche spiagge di Jericoacoara. 

TAIPU DE FORA, BAHIA

Taipu de Fora, si trova sulla penisola di Marau a Bahia. E' una delle più belle spiagge del Brasile con sabbia dorata e palme da cocco. Il miglior periodo per raggiungerla è da settembre fino a metà maggio. 

BOIPEBA

Nell’arcipelago di Tinharé, a sud dello Stato di Bahia, l’isola di Boipeba (ilha de Boipeba) è raggiungibile solo via mare in un lungo tragitto. Ma ne vale la pena. L'isola fa parte di una riserva protetta con mata atlantica, dune e spiagge bellissime.  

GUARDA ANCHE: CLIMA AGOSTO IN BRASILE

Scopri