Idee di viaggio

Bolata, una delle spiagge più belle d'Europa

Una mezza luna di sabbia fine e mare caraibico in Bulgaria

Bolata MARE Shutterstock
4/5

Quando pensiamo alla Bulgaria di solito ci viene in mente Sofia, ma non ci viene in mente il mare. 

La spiaggia di Bolata è un angolo di paradiso ancora poco conosciuto e molto selvaggio che vi farà cambiare completamente ogni idea preconcetta che possiate avere sul mare in Bulgaria (qui trovate tutte le spiagge più belle della Bulgaria). 

Bolata

Siamo sulla costa settentrionale della Bulgaria bagnata dal Mar Nero, a circa due ore di auto dalla più famosa Sunny Beach, la spiaggia del divertimento bulgara.

In questa zona la costa bulgara è rocciosa e disegnata da alte falesie a picco sul mare. Bolata beach è uno dei pochi posti dove si può accedere al mare.

Ma qual è la vera particolarità di questa spiaggia?

Bolata è un semicerchio perfetto che forma una mezzaluna di sabbia chiara e morbida al cospetto di un bel mare, limpido e turchese come piace a noi.

Riserva Naturale 

La spiaggia di Bolata fa parte di una riserva naturale. In questa zona passa infatti la via Pontica, una rotta migratoria percorsa da milioni di uccelli, molti dei quali in pericolo di estinzione. 

La baia di Bolata è anche un posto perfetto per il diving ed è circondata da grotte marine ed emerse. 

Mappa e cartina

La spiaggia di Bolata si trova vicino a Capo Kavarna. Il paese più vicino è Bulgarevo a circa 5 km di distanza dalla spiaggia, mentre la città di Kavarna si trova a 13 km.

Scopri