Idee di viaggio

Le più belle spiagge della Cambogia

La guida utile per andare al mare in Cambogia

Spiagge Cambogia MARE Shutterstock
/5

La Cambogia non è solo Angkor Wat. Vale la pena scoprirne l'interno, viaggiare on the road in autobus o in macchina e, perché no, fare un salto al mare. 

Spiagge della Cambogia

Le spiagge della Cambogia non sono conosciute per essere le spiagge più belle del Sud Est Asiatico, ma anche qui ci sono spiagge che vale la pena visitare.

Alcune delle spiagge più belle della Cambogia si trovano a Sihanoukville, rinomata località di mare cambogiana nella zona di Kampong Song. In alternativa si possono visitare le isole e saltare da un'isola all'altra della Cambogia alla scoperta delle spiagge più belle. Qui sotto abbiamo selezionato le spiagge imperdibili della costa cambogiana.

  • Sokha Beach

Sokha Beach è una spiaggia abbastanza tranquilla di proprietà del Sokha Beach Resort a cui però chiunque può accedere pagando qualche dollaro. Poco affollata anche dai venditori.

  • Ochheuteal Beach

Ochheuteal Beach è l'esatto opposto. La parte settentrionale, conosciuta come Serendipity Beach, è una spiaggia molto frequentata, specie da occidentali e ci sono oltre 30 chioschi.

  • Otres Beach

Poi c'è Otres Beach, forse la più bella delle spiagge cambogiane. L'acqua è bellissima e la spiaggia è pulita, le attività turistiche sono ancora poche ma in netto aumento.

  • Victory Beach

Victory Beach è un'altra spiaggia molto frequentata della zona ma non è la più consigliata, data la vicinanza al porto.

Mappa delle spiagge della Cambogia

Scopri