Idee di viaggio

Cose fare in Canada

Il Canada è il paese dei grandi parchi e delle meraviglie naturali, tutte immense e fatte apposta per stupire.

Moraine Lake Canada CANADA Shutterstock
/5

Il Canada è il paese della natura sterminata dove ogni cosa è grande: montagne enormi, ghiacchiai immensi, boschi infiniti, cascate altissime e boschi così verdi da non sembrare reali.

GUARDA ANCHE: IN CANADA DA TORONTO A MONTREAL

Il Canada è il posto giusto per gli amanti dell'alpinismo, del trekking, dello sci e della canoa, in generale di tutti gli sport che implicano un rapporto esclusivo con la natura.

Ma non è solo questo: ci sono paesini colorati, l'unica enclave francese di tutto il continente, il Quebec, e città interessanti come Montreal e Toronto.

In Canada è possibile incontrare gli orsi polari che vivono in autunno nella Baia di Hudson. Qui il ghiaccio tende, a causa del riscaldamento globale, a lasciare il passo al mare e gli orsi perdono terreno. Dalla città di Churchill è possibile partire per brevi safari che permettono di ammirare da vicino questi incredibili animali in via di estinzione (qui trovate tutte le info su Churchill wild).

La Baia di Fundy è un'altra incredibile baia dove si registra una delle maree più grandi del mondo. I 16 metri di dislivello tra la bassa e l'alta marea hanno modellato il paesaggio scolpendo rocce fantasiose.

GUARDA ANCHE: DAL CANADA A LONDRA

Tra i grandi parchi nazionali l'imbarazzo della scelta è estremo.

Il Parco Nazionale di Banff è uno dei più noti.

Il Parco Nazionale di Yoho è quello dove si trova il famoso Emerald Lake.

Il bugaboo è il parco nazionale più amato dagli alpinisiti. Qui trovate le info ufficiali sul Bugaboo.

Le cascate del Niagara danno il meglio di sé in Canada: la più spettacolare è la cascata Horseshoe così chiamata perché assomiglia ad un ferro di cavallo.

Vai alla gallery

14 foto che vi faranno amare il Canada

14 foto.

Scopri