Idee di viaggio

Rocky Mountaineer: uno dei treni panoramici più belli al mondo

Il modo migliore per scoprire la natura canadese

Rocky Mountaineer TRENO Photo Courtesy
5/5

Rocky Mountaineer è uno dei treni più panoramici al mondo ed il modo migliore per scoprire la natura canadese e la zona occidentale del paese.

Rocky Mountaineer

Montagne verdi, canyon turchesi, laghi enormi e azzurri, fiumi selvaggi e spazi sterminati. Se anche tu sogni di vedere almeno una volta nella vita la natura selvaggia del Canada questa è l'occasione giusta. 

Il Rocky Mountaineer è un treno panoramico di ultimissima generazione che percorre 4 itinerari nel cuore delle Montagne Rocciose canadesi. Le finestre enormi arrivano fino al tetto e permettono di godersi al meglio il paesaggio. Di notte ci si ferma a dormire negli hotel e di giorno si approfitta della cucina gourmet del treno e dei migliori vini della Columbia Britannica, da degustare davanti a panorami incredibili.

Itinerari

I 4 itinerari del Rocky Mountaneer incrociano una rete di hotel dove fermarsi a dormire per una notte. Sono disponibili soluzioni che prevedono da 4 a 14 notti in hotel con viaggio diurno in treno. Insieme all'hotel ci sono tour e attività consigliate che permettono di fare esperienze incredibili ad ogni tappa: dal tour in elicottero, al whale watching.

  • Coastal passage

Il primo itinerario parte da Seattle e, passando per Vancouver arriva a Lake Louisse o Banff.

  • Rainforest to Gold Rush

Il secondo parte da Vancouver e arriva a Jaspe passando per la foresta pluviale canadese e canyon incredibili.

  • Fraser Canyon

Il terzo attraversa i picchi più alti della Montagne Rocciose.

  • First passage of the west

Il quarto itinerario Canadian Rockies, de ahí su nombre; mientras que ‘First passage of the west’ es la más legendaria de todas porque recorre, a través de túneles en espiral, la ruta histórica del Canadian Pacific Railway.

Informazioni utili

Tutti i giorni si percorrono circa 450 km in treno. 

Il Rocky Mountaineer è pensato per sfruttare i mesi con più luce ed è attivo da aprile a ottobre. 

Qui trovate il sito ufficiale del Rocky Mountaineer

Photo Credit: Rocky Mountaineer

Scopri