Idee di viaggio

La collina della luna, un posto che non sembra di questo pianeta

Guida con foto alla Moon Hill (la collina della luna) vicino a Yangshuo, nel Guangxi, in Cina: un arco naturale di origine carsica che non sembra un luogo di questo mondo.

collina della luna guida
4.2/5
MOON HILL, LA COLLINA DELLA LUNA, GUIDA - Poco distante da Yangshuo, nel Guangxi cinese, c'è un posto che non sembra reale.

Le montagne emergono come giganti, alti e slanciati, dalla pianura e i fenomeni carsici hanno dato vita ad impressionanti formazioni rocciose.

Una di queste è conosciuta come la Collina della Luna.

Si tratta di un enorme arco naturale che forma una sfera che somiglia alla luna piena.

GUARDA ANCHE: LA SPETTACOLARE OASI DELLA MEZZA LUNA NEL DESERTO IN CINA










Per raggiungere l'arco naturale bisogna camminare per 20 minuti attraverso una scalinata scavata nella roccia. L'entrata non è libera e si paga un biglietto dal costo esiguo per percorrere il sentiero.

In alternativa c'è la possibilità di salire usando la via difficile, ovvero in arrampicata libera utilizzando le numerose vie che segnano la parete.

La Collina della Luna e le pareti circostanti sono location di un importante festival dell'arrampicata sportiva che si chiama Yangshuo Climbing Festival.

Qui trovate un video che mostra cosa significa arrampicare alla collina della luna.



Il panorama dalla sommità dell'arco è incredibile.



Al di sotto della Collina della Luna e in tutta la zona di Guilin c'è un'incredibile ed enorme sistema di grotte. Alcune di queste come le Reed Flute Cave, Seven Star Cave, Silver Cave e Crown Cave sono visitabili.

Come ottenere il visto per la Cina

Viaggiare Sicuri Cina
Meteo Cina
Scopri