Idee di viaggio

20 ristoranti più belli del mondo

In giro del mondo in 20 ristoranti imperdibili

/5

RISTORANTI PIU' BELLI DEL MONDO - Dove arte e design incontrano la gastronomia, una cena dove anche l'occhio vuole essere ricompensato. Facciamo il giro dei 20 ristoranti più belli del mondo.

Da Londra a Tokyo passando per San Paolo, sono stati annunciati i vincitori del Restaurant & Bar Design Awards il concorso internazionale che premia i migliori design dei luoghi dove mangiare e bere. Il concorso internazionale, giunto alla sua sesta edizione, premia attraverso il voto delle personalità più influenti del mondo del design, i migliori spazi d’ospitalità e servizi di ristoro.

Vincitore del premio Best Restaurant è il ristorante di Strasburgo Les Haras del designer Jouin Manku, mentre quello per il miglior bar è andato al FEI in Cina, dello studio di design A.N.D.

Ecco quali sono i locali in giro per il mondo che meritano una visita.

LES HARAS, STRASBURGO - Interamente in legno, questo ristorante, vincitore del premio best restaurant si trova a Strasburgo ed è stato progettato dall'interior designer Jouin Manku.

ALUMINIO FLOWER GARDEN, TOKYO - Un luogo dove aleggiano sul soffitto curiose curve di alluminio che simboleggiano un giardino di fiori. Il progetto è di Moriyuki Ochiai Architects.

PAKTA, BARCELLONA - Si trova invece Barcellona uno degli templi gastronomici dell'instancabile Albert Adrià. Il design creativo del ristorante parte dal concetto di unione: la parola Pakta, in lingua Quechua, significa proprio questo e simboleggia l'unione di due culture e due cucine differenti.

HOWLER BRUNSWIC - Un orto biologico coperto e una meravigliosa sala da pranzo progettati dalla Splinter Society Architecture che accosta la cucina alla musica, all'arte e il cinema. Un posto incantevole in un angolo di Brunswick.

FEI, CINA - Vincitore della Categoria Bar design è il Fei, il bar cool dell'hotel W Guangzhou in Cina. Uno spettacolo progettato dal giapponese Aoyama Nomura.

 

Scopri