Idee di viaggio

Le più belle spiagge di Cipro

In vacanza a Cipro? Ecco dove trovare le spiagge più belle

Spiaggia di Afrodite MARE Shutterstock
5/5

Dove si trovano le spiagge più belle di Cipro? Difficile dirlo, visto che la scelta è pressoché infinita. A Cipro, dove l'estate dura molto più che altrove, troverete 650 chilometri di costa tutta da scoprire. Ecco la guida alle spiagge più belle dell'isola di Cipro. 

Spiagge Cipro

Sulla terza isola più grande del Mediterraneo troverete spiagge di tutti i tipi: dalle distese di sabbia scura, ai paradisi di sabbia bianca, dalle spiagge molto frequentate, ai litorali remoti e selvaggi. Per scoprire davvero l'essenza dell'isola di Cipro, vi consigliamo di scoprirne il lato nascosto, selvaggio e remoto dell'isola e di alternare la visita alle spiagge più famose del litorale. 

LEGGI ANCHE: VACANZE 2018

Le spiagge più selvagge, solitarie e meno turistiche (anche in alta stagione) si trovano a nord dell'isola, in questo articolo trovate le informazioni utili e per visitare Cipro Nord. 

spiagge-cipro

La parte occidentale di Cipro è famosa per le spiagge bianche e il mare calmo e le calette appartate, la costa orientale è caratterizzata da ampi litorali da sogno e da località e paesini più vivaci e turistici. Anche lungo la costa meridionale potrete trovare spiagge isolate, ma si tratta per lo più di ampi litorali dalla sabbia dal colore grigio. 

Cipro spiagge più belle

Spiaggia Località
Spiaggia di Afrodite Paphos
Konnos Bay Ayia Napa
Lara Beach Paphos
Porto Pomos Pomos
Nissi Beach Ayia Napa
Golden Beach Penisola di Karpaz
Governor's Beach Limassol
Paramali Beach Limassol
Makronissos Beach Ayia Napa
Yiannakis Beach Pahos
Advimou Beach Limassol

 

La spiaggia di Nissi Beach è sicuramente la più famosa dell'isola, è infatti conosciuta come la spiaggia del divertimento ed frequentata da chi preferisci party e le feste sulla spiaggia. Vale la pena visitarla per l'acqua trasparente e la sabbia bianca, se però volete trovare un po' di tranquillità, raggiungete a piedi l'isoletta di fronte Nissi Beach.

nisi-beach

Cipro ha una spiaggia leggendaria, si chiama Petra Tou Romiou ed è quella di dove nacque Afrodite. Guidare fino lì è una delle cose che vi consigliamo di fare, lo scenario mozzafiato lascia via via il posto ad un tratto di costa frastagliato. Raggiungetela al tramonto per godervi lo spettacolare caleidoscopio di colori. 

GUARDA ANCHE: VIAGGI ESTATE 2018

La spiaggia di Avdimou è senza dubbio una delle più belle di Cipro ed è caratterizzata da un'ampia sabbia dorata, da incredibili panorami che guardano all'infinito. Si trova nei pressi dell'omonimo villaggio, nel distretto di Limassol, e si raggiunge attraversando vigneti ed agrumeti.

Lungo la selvaggia costa occidentale, guidate fino all'estremità occidentale di Pomos per scoprire un luogo che sempra sospeso nel tempo e che conserva ancora lo stesso fascino di tanti anni fa. Dirigetevi sulla spiaggia di Porto Pomos dove troverete acqua cristallina lungo il lungo litorale. 

Le aree vicino al piccolo villaggio di Pachyammos sono maestosamente belle e le montagne raggiungono direttamente il mare. Il principale punto di interesse è l'imponente chiesa di Agios Rafael, un importante sito di pellegrinaggio. Pachyammos Village Beach è un rifugio idilliaco per chi cerca un tratto di baia remoto per godersiil mare in beata solitudine.

Spiagge Cipro Nord

A nord di Cipro troverete bellissime spiagge appartate ed isolate. La più famosa e spettacolare è sucuramente Golden Beach. Ecco quali sono le spiagge da non perdere:

  • Famagosta
  • Rizokarpaso
  • Golden Beach
  • Ayios Philon Beach
  • Esentepe
  • Bafra beach
  • Seabird Beach


golden-beach-cipro

Foto gallery Spiagge Cipro

Di seguito trovate le foto delle spiagge più belle da visitare a Cipro. 

Vai alla gallery

Le più belle spiagge di Cipro - FOTO

10 foto.

Mappa migliori spiagge Cipro

Qui trovate la mappa con le migliori spiagge di Cipro.

Scopri