Idee di viaggio

19 animali che incontrerai in Costa Rica

I 19 animali che puoi incontrare in Costa Rica. Guida con foto a scimmie, serpenti, uccelli e pappagalli che puoi vedere in un viaggio in Costa Rica.

/5
ANIMALI DEL COSTA RICA: Il Costa Rica è uno dei paesi del mondo con la maggiore biodiversità e vanta il 4% della biodiversità mondiale. Gli animali che potrete incontrare in questo paradiso per gli amanti della natura sono incredibili.

4 specie di scimmie vivono in Costa Rica. Tra queste le meno discrete sono le scimmie urlatrici che non è sempre facile vedere ma sicuramente facilissimo ascoltare. I loro richiami sono udibili fino a 3 km di distanza.

GUARDA ANCHE: I 10 ANIMALI PIU' PERICOLOSI DEL MONDO

Vedi le foto: 19 animali che puoi incontrare in Costa Rica
Oltre 1200 specie di serpenti vivono in Costa Rica e la maggior parte di questi sono velenosi. Alcuni come il crotalo giallo sono facilmente visibili, altri si mimetizzano meglio nella vegetazione.

Tra i felini il più grazioso è l'Ocelotto, una specie di gatto selvatico.

Il Margay ha la testa più tondeggiante ed è decisamente più abile come arrampicatore di alberi. Passa la maggior paret del suo tempo proprio sugli arbusti ed ha sviluppato un grande adattamento al suo ambiente. Pensate che può addirittura girare i piedi di 180° per scendere sui tronchi tenendo la testa verso il basso.

CLICCATE QUI PER VEDERE: I 19 ANIMALI CHE PUOI INCONTRARE IN COSTA RICA >>


Vai alla gallery

19 animali che puoi incontrare in Costa Rica

19 foto.