Idee di viaggio

La Grotta blu di Bisevo

Un incandescente oceano blu nascosto in una grotta in Croazia

Bisevo MARE Shutterstock
5/5

In Croazia c'è una grotta bellissima. Raggiungere questa incredibile grotta non è affatto semplice, ma lo sforzo sarà ripagato dalla meraviglia.

LEGGI ANCHE: SPIAGGE CROAZIA

Grotta Blu di Bisevo

La Grotta Blu si trova nella piccola baia di Balun, sul lato est dell'isola di Biševo.

(paul prescott / Shutterstock.com)

Anche se i pescatori croati la conoscevano fin dai tempi antichi, la Grotta Azzurra venne aperta al pubblico nel 1884, quando venne realizzato un ingresso con della dinamite per consentire l'accesso a piccole imbarcazioni.

La seconda apertura, sul lato sud, si trova sotto il livello del mare, da qui la luce del sole penetra nella grotta regalandole il meraviglioso colore blu.

Il momento migliore per visitare la grotta è tra le 11:00 e le 12:00 di una giornata soleggiata, quando i raggi del sole, riflettendo sul pavimento bianco della grotta, la illuminano, rendono l'acqua di colore azzurro intenso e regalano agli oggetti in acqua delle tonalità color argento.

Come raggiungere

Dalla città di Spalato raggiungete l'isola di Vis e una volta lì muovetevi verso l'altro lato dell'isola, fino alla piccola città di pescatori di Komiza. Noleggiate una barca fino all'isola di Bisevo e da qui salite su una piccola imbarcazione per entrare nella Grotta Azzurra.

Foto e immagini

 

Scopri