Idee di viaggio

In Croazia c'è una cantina sotto il mare

Ecco come raggiungere la cantina sotto il mare in Croazia

Isola Croazia WEEKEND Shutterstock
5/5

Se siete amanti del buon vino, la Croazia è una delle destinazioni da raggiungere assolutamente. C'è un motivo in più, dovete assolutamente visitare la cantina sotto il mare

Edivo Vina, questo il suo nome, si trova a circa un'ora da Dubrovni, nella città di Drače, sulla penisola di Pelješac. I proprietari dell'azienda vinicola offrono ai visitatori la possibilità di infilare la muta e fare visita alla cantina sotto il mare dove le bottiglie sono conservate in un relitto sul fondo della baia di Mali Ston.

Cantina sotto il mare

Edivo Vina è la prima cantina subacquea del paese aperta ai visitatori. Ma come funziona? Il vino prodotto viene conservato in superficie per tre mesi e viene poi riposto, imbottigliato, in anfore di terracotta e depositato sotto il mare per uno o due anni, protetto da gabbie di metallo.

Potrete visitare la cantina infilando una muta e scendere in fondo al mare, oppure potrete sedere al wine bar, degustare e acquistare le bottiglie recuperate dai fondali; dopo 700 giorni le bottoglie saranno ricoperte di coralli e conchiglie. Secondo i proprietari, Ivo e Anto Šegović e Edi Bajurin, l'invecchiamento in mare favorisce il raffreddamento naturale del vino e ne aumenta la qualità.

Come arrivare

Edivo Wine Bar si trova a Drače, sulla penisola di Pelješac, tra Ston e Orebić. Si trova a circa un'ora di auto da Dubrovnik. Per maggiori informazioni edivovina.hr

Scopri