Idee di viaggio

Maturità 2019 in vacanza a Hvar dopo l'esame

Prendetevi una pausa dallo studio e scoprite con noi dove andare in vacanza dopo la maturità

Hvar VIAGGIO Shutterstock
/5

Prima di riaprire i libri, prendetevi una pausa e iniziate a pensare a cosa fare dopo l'esame e alla meritatissima vacanza. Manca ancora un po' alla fine degli esami e se ancora non avete deciso dove andare dopo l'esame di maturità, ecco qualche spunto per raggiungere l'isola di Hvar in Croazia.

Appena al largo della costa della Dalmazia centrale si trova la bellissima isola di Hvar, nel punto dove il Mar Adriatico converge con il Mediterraneo e le acque sono di colore azzurro intenso. Con i suoi giardini e le terrazze l'isola è conosciuta per la sua vita notturna.

Pensate che l'isola anche conosciuta anche come la Saint Tropez dell'Adriatico, è ultra-trendy e offre vita notturna scoppiettante nella zona del porto. Dalle escursioni in barca alla scoperte delle suggestive calette dell'isola, ecco cosa vi attende quando cala la sera e la notte non finisce mai.

Dopo aver bevuto qualcosa nella città vecchia, ricca di localini e ristoranti, scendete in zona porto, è li che si concentra la vita notturna sull'isola, oltre che sulle spiagge.

Il locale più famosa dell'isola è Carpe Diem, dove potrete scegliere tra una vasta gamma di cocktail e godete la grande terrazza dove rilassarvi ed ascoltare musica. Se la terrazza vi sta stretta, potrete sempre optare per la spiaggia e per il carpe Diem Beach, un club estivo nella baia Stipanska, raggiungibile con taxi-barca dalla città di Hvar, dove il divertimento inizia già da pomeriggio. Per un buon aperitivo il consiglio è di raggiungere il bar sulla spiaggia Hula Hula mentre se vlete bere tequila, vi suggeriamo il Kiva bar.

Scopri