Idee di viaggio

Le più belle Isole segrete della Croazia - FOTO

Alla scoperta delle isole più belle e solitarie della Croazia

Isole segrete Croazia MARE Shutterstock
5/5

Isole segrete della Croazia

Croazia sì, ma senza la folla intorno e le file di ombrelloni. In Croazia le isole sono tante, una per ogni gusto. Ci sono le isole della movida e del divertimento, ci sono le isole prese d'assalto ogni estate dai turisti e poi ci sono gioielli nascosti, ovvero le isole segrete perfette per chi cerca relax e mare, lontani dalla folla. Di seguito trovate una guida utile per visitare le isole più belle e meno conosciute della Croazia.

GUARDA ANCHE: METE ECONOMICHE 2019

Isole della Dalmazia

Le isole della Dalmazia sono numerose e contano gioielli imperdibili come Hvar, Brac e Pag. Ma quali sono le isole segrete più belle della Dalmazia? 

  • LOKRUM - L'isola disabitata di Lokrum si trova proprio di fronte a Dubrovnik ed sede di un parco naturalistico. Secondo una leggenda, nel 1192 Riccardo Cuor di Leone trovò la salvezza sull'isola in seguito ad un naufragio avvenuto sulla via del ritorno dalle crociate, e in segno di gratitudine decise quindi di far erigere una chiesa sull'isola. Potrete andare alla scoperta dell'isola selvaggia, fare un tuffo nel lago salato e provare una delle baie dove si sta nudi (qui trovate le Spiagge più belle della Croazia). 

GUARDA ANCHE: VIAGGI ESTATE

  • ISOLA LUNG- Digi Otok è una delle isole meno turistiche della Dalmazia attraversata da una lunga strada, l'isola è un paradiso naturale incontaminato circondato da isole e isolotti. 
  • ISOLE ELAFITI - Il gruppo di isole si trova proprio di fronte a Dubrovnik e tutta la loro storia è legata a quella della città fortificata. Non perdete un giro in barca alla scoperta delle isole di Kolocep, Lopud, Sipan, Jakljan e Olip

GUARDA ANCHE: VACANZE 2019 

  • KORNATI - 140 isole, isolotti e scogli disabitati, con falesie dalle forme belle e bizzarre. Le Kornati sono un vero e proprio paradiso, un labirinto di mare, isole, antichi fari e natura incontaminata. 

Isole del Quarnaro

Tra la penisola d'Istria e Fiume, a pochi chilometri dalla costa si allungano le isole dell'Adriatico settentrionale. Merita una visita l'isola di Rab dove troverete a sud un paesaggio brullo, quasi lunare, a nord ci sono dolci colline verdi. E' l'isola ideale per chi ama le spiagge di sabbia.

GUARDA ANCHE: CROAZIA AD AGOSTO 

Vai alla gallery

Le Isole segrete più belle della Croazia - FOTO

10 foto.

Scopri