Idee di viaggio

Cosa fare a Copenaghen

Cosa fare e cosa vedere a Copenaghen. Una guida utile con foto e le informazioni per organizzare un viaggio e visitare Copenaghen.

VIAGGI URBANI Shutterstock
/5

Copenaghen  è una delle città più vivibili del mondo. Ecco cosa fare a Copenaghen, ovvero perché si vive tanto bene nella Capitale della Danimarca e perché organizzarvi un viaggio è sempre un'ottima idea.

Copenaghen è il paradiso della gastronomia e gli amanti del gourmet hanno l'imbarazzo della scelta. Il ristorante considerato migliore al mondo nel 2014 è il Noma e si trova a Copenaghen. Qui trovate il sito ufficiale del Noma. Oltre a questo ci sono alternative più a buon prezzo ma sempre di alta qualità

Copenaghen è il paradiso della bicicletta. Prima che il comune di Copenaghen migliorassero il servizio dotandolo di biciclette intelligenti (con mini computer) le bici potevano essere prese semplicemente come si usa un carrello al supermercato, inserendo una moneta per poi riaverla indietro.

A Copenaghen esiste un posto incredibile come Christiana. Il quartiere è dagli anni '70 la Città Libera di Christiana, parzialmente autogestita e dal 2011, da quando i suoi bitanti ne hanno acquistato il territorio, ancora più autonoma.

A Christiana c'è praticamente tutto, dalal sauna al panettiera, passando per i centri culturali e i circoli di artigianato e produzione teatrale. La cia centrale è conosciuta come Pusher Street perché l'hashish viene venduto nei chioschetti in strada.

Il Nyhavn, il quartiere del vecchio porto (anche se letteralmente significa porto nuovo) dove si trovano bar e locali, è coloratissimo e popolato di barche a vela e velieri.

Oltre alla bellezza dei quartieri storici, del castello di Rosenbourg, le piazze, le spiagge e i canali ci sono strade come Store Kongensgade, che dimostrano come in questa città sappiano fare cose belle.

La boutique Fil de Fer, al numero 83 A, è tappa da non perdere se vi piacciono le cose belle (vestiti ed accessori).  In questa strada si trovano anche gli atelier e i negozi di design.

Friederiksberg Have è quasi una città nella città, dove abitano solo alberi però. Il parco più antico e visitato è Kongens Have, il parco reaeli, vicino al castello di Rosenborg. Nella zona di Klampenborg c'è il Dyrehaven, letteralmente il parco dei cervi. Raggiungendolo in bicicletta avrete l'occasione di vedere alcune delle spiagge più belle della zona.


Vai alla gallery

Happy Copenaghen: perché la capitale danese è la più felice del mondo

6 foto.


Scopri