Idee di viaggio

Mercatini di Natale dei Giardini Tivoli

Tutto quello che devi sapere per visitare i Tivoli Garden a Natale

Tivoli Garden NATALE Shutterstock
5/5

Copenaghen è la città del Natale per antonomasia. Oltre ad ospitare numerosissimi mercatini di Natale infatti si addobba perfettamente a festa in ogni singolo quartiere, ospita eventi ed una gastronomia natalizia speciale che va dalle birre di Natale a un particolare menù gastronomico natalizio che viene servito in tutti i ristoranti (qui trovate tutte le info sul Natale a Copenaghen).

Mercatini di Natale dei Giardini Tivoli 

Uno dei mercatini di Natale più belli di Copenaghen si tiene ogni anno come da tradizione nei giardini Tivoli, il mitico parco divertimenti nel cuore del centro storico di Copenaghen (qui trovate tutti i mercatini di Natale di Copenaghen).

Il mercatino di Natale di Tivoli Garden è famoso per la location speciale: il parco divertimenti più antico d'Europa e l'unico a trovarsi ancora inserito nel centro cittadino. Tra i mercatini di Natale di Copenaghen quello dei giardini Tivoli è il più luminoso e colorato. Lo addobbano infatti oltre 70.000 luci di Natale e 1000 alberi natalizi completamente ricoperti di luci, in uno spettacolo unico. 

Date e programma

Dal 16 novembre al 15 gennaio 2019 si terrà la 26° edizione dei mercatini di Natale dei Giardini Tivoli. 

Oltre ai mercatini di Natale con le loro casette di legno ci sarà uno speciale spettacolo di luci proiettato sull'iconica facciara dell'auditorium del parco. 

I mercatini ospitano 60 espositori che vendono decori natalizi, dolci, artigianato e ogni tipo di bevanda calda che si possa desiderare. 

Per visitare i mercatini di Natale di Tivoli è necessario pagare il biglietto di ingresso al parco divertimenti (a partire da 383 DKK). Qui trovate il sito ufficiale dei giardini Tivoli e qui il sito ufficiale di Christmas in Tivoli

Foto e immagini

Mappa e cartina

Scopri