Idee di viaggio

Un museo dedicato alle fiabe di Hans Christian Andersen sta per aprire in Danimarca

Un viaggio nelle sue favole più belle

Hans Christian Andersen Museum MUSEO Photo Courtesy
5/5

In Danimarca sta per aprire un nuovo museo e promette di essere da fiaba. Sì, perché questa estate aprirà ad Odense l'Hans Christian Andersen Museum: la città città natale celebra l'autore danese famoso in tutto il mondo per le sue celebri favole. 

Il museo avrà come obiettivo quello di raccontare la storia, la vita e i lavori dello scrittore famoso per fiabe come il Brutto Anatroccolo, la Sirenetta, La principessa sul pisello o La Piccola fiammiferaia. Ed è proprio a una delle sue fiabe, l’Acciarino magico, che gli architetti architetti Kengo Kuma and Associates si sono ispirati per realizzare il Parco - Museo.

Hans Christian Andersen Museum

Lo spazio artistico è creato con l'intento di evocare la sensazione di entrare nelle fiabe di Andersen utilizzando architettura, suoni, luci e un flussi di immagini. I giardini e gli edifici coprono un'area di circa 9000 metri quadrati condurranno fino alla sua vera casa d'infanzia. L'edificio principale ospita una caffetteria e strutture per i visitatori, c'è una casa per bambini e un museo sotterraneo che si intreccia con un giardino magico.

Qui quanche immagine in anteprima, maggiori dettagli li trovate sul sito ufficiale

Foto: © Kengo Kuma & Associates, Cornelius Vöge, MASU

Foto: © Odense City Museums

Scopri