Idee di viaggio

7 motivi per mollare tutto e fare il giro del mondo

Voglia di mollare tutto e partire? Questo post vi darà una mano a scegliere.

Viaggiare VIAGGIARE Shutterstock
/5

Se state cercando la motivazione e la forza per mollare tutto e cambiare vita questo articolo fa per voi. Di seguito 7 motivi per lasciare tutto e fare il giro del mondo.

VIAGGIARE A VOLTE E' PIU' ECONOMICO CHE STARE A CASA

Uno dei principali motivi per cui è difficile pensare seriamente di viaggiare intorno al mondo è quello economico. 

Pensate a quanto spendete mediamente stando a casa tra affitti, spese per cene, auto, assicurazione e bollette: viaggiando in paesi più economici si può spendere molto meno!

VIAGGIANDO SI IMPARA

Scuola, lavoro e carriera sono certamente importanti, ma forse non sono le cose più importanti nella vita.

E' più facile capire un paese come l'India, ad esempio, se siete lì, a parlare con i cittadini ed a vivere la quotidianità piuttosto che leggendo un libro. Carriera, studio e lavoro saranno lì quando tornetere.

LIBERARSI DEL SUPERFLUO

Porterete poche cose utili, tutte nello zaino, che diventerà quasi estensione del vostro corpo. Avrete così modo di lasciare andare il superfluo ed imparare a vivere con poco.

SI FANNO COSE CHE RENDONO FELICI

Mollare tutto e partire per un viaggio intorno al mondo potrebbe essere l'occasione per fare qualcosa di diverso, come imparare a fotografare, fare volontariato, imparare a cucinare cose nuove oppure a scrivere.

In viaggio potrete fare quello che volete, senza nessuno che vi dica come e quando. L'importante è viaggiare da soli, oppure avere compagni di viaggio compatibili.

CAMBIERETE PUNTI DI VISTA

Un viaggio lungo vi farà incontrare migliaia di persone, vi metterà di fronte a scelte ed a sacrifici. Non sarà tutto rose e fiori: vedrete di tutto e questo vi aiuterà a cambiare e a migliorarvi ed appassionarvi. 

RAMMARICO

Quello che potrete provare non partendo pur avendone tanta voglia è il rammarico. Siete capaci di gestirlo? Se la risposta è no qui trovate tutte le informazioni per fare il giro del mondo con un unico biglietto.

 

Scopri