News Low Cost

Le applicazioni per preparare la valigia perfetta

quando comprare un biglietto aereo per risparmiare

Il momento della valigia è sempre uno dei più critici per chi parte, specie per chi deve infilare tutto in un bagaglio a mano

Ecco le applicazioni per smartphone che ci vengono in soccorso preparare la valigia perfetta.

LEGGI ANCHE: CIBO E BEVANDE NEL BAGAGLIO A MANO

PackPoint è la app, disponibile su Google Play e App Store, che vi aiuterà a fare la valigia perfetta sulla base della vostra destinazione, il tipo di viaggio e il tipo di attività che andrete a svolgere: basta inserire il sesso, la destinazione, il numero di notti fuori casa e il tipo di viaggio (business o vacanza).

In base a questi dati la app preparerà una serie di liste (sulla base di itinerari, meteo e stagione): essential, per chi parte leggero e altre liste create sulla base delle vostre esigenze.

app-valigia-perfetta

Packing Pro è una app disponibile per IOS che, al costo di 3,49 euro, vi permetterà di creare la valigia perfetta in base alla destinazione, al numero di persone in partenza e alla stagione. Tra le utilità della app ci sono la sincronizzazione automatica con iCloud e la possibilità di esportare le liste via email.

GUARDA ANCHE: REGOLE BAGAGLIO A MANO 

Bag List è una app gratuita disponibile su Google Play che vi farà preparare la vostra valigia secondo 3 modalità diverse: veloce, generica e da zero, vi aiuterà a verificare gli oggetti selezionati suggrendo di eliminare quelli superflui. La app vi permetterà di creare più profili per la gestione dei bagagli.

Pack&Go Packing List è una app per IOS (scaricabile da app store a 1,09 cent) per fare la valigia sulla base di liste e cataloghi, vi aiuterà a non dimenticare nulla prima di partire grazie ad un sistema di notifiche ed alert.

Travel List è disponibile su App Store al costo di 2,29 euro.

La app vi permette di preparate la valigia inserendo l'itinerario e vi aiuterà a creare l'elenco per i bagagli utilizzando le voci predefinite organizzate per categoria. Grazie alla funzione del promemoria automatico sarete avvisati se dimenticate qualcosa.

Riproduzione riservata