Idee di viaggio

PlansMatter: l'Airbnb per amanti di stile, design e architettura

Sul modello di Airbnb, esiste un sito che vi permetterà di dormire in case progettate da famosi architetti

PlansMatter DORMIRE Photo Courtesy
/5

Vi piacerebbe dormire in case di design realizzate da famosi architetti? Dovete allora prenotare su PlansMatter.

Il sito, basato sul modello di Airbnb, vi permetterà di pernottare in edifici realizzati dai grandi nomi dell'architettura. 

La piattaforma fondata da Connie Lindor e Scott Muellner, una coppia di architetti, è il posto perfetto dove gli appassionati di design e gli amanti dell'architettura potranno trovare l'alloggio dei desideri.

LEGGI ANCHE: DORMIRE IN UN CASTELLO IN CORNOVAGLIA

Funziona un po' come Aibnb, ci sono le descrizioni delle abitazioni, le informazioni, i prezzi e le regole della casa. Potrete scegliere tra oltre 40 ville e 5 hotel in tutto il mondo realizzati da grandi architetti; tra i nomi più famosi troverete quello di Frank Lloyd Wright o quello di Olson Kundig.

Gli alloggi si trovano in molto Paesi tra cui Stati Uniti, Canada, Australia, Cile, Sri Lanka e Giappone. In Europa potrete affittare alloggi in Austria, Danimarca, Germania, Gran Bretagna, Portogallo e Svizzera.

Accedendo al sito potrete scegliere gli alloggi sia cercando tra quelli disponibili in database, sia selezionandoli in base all'architetto che li ha realizzati. I prezzi partono da circa 100 euro a notte. Tutte le informazioni le trovate sul sito ufficiale https://plansmatter.com.

(Foto: © PlansMatter)

Scopri