Idee di viaggio

Aeroporto di Luton: collegamenti per il centro di Londra

La guida a come raggiungere il centro di Londra se atterrate all'Aeroporto di Luton

Come arrivare a Londra dall'aeroporto di Luton VIAGGIARE Shutterstock
5/5

L'aeroporto inglese si trova a circa 56km dal centro di Londra. Se fate scalo nell'Aeroporto a nord di Londra ecco tanti pratici consigli per raggiungere il centro città.

LEGGI ANCHE: COME ARRIVARE A LONDRA DAI SUOI AEROPORTI

LEGGI ANCHE: COME ARRIVARE A LONDRA DA GATWICK

Da Londra Luton in treno 

Potrete raggiungere il centro città comodamente in treno. Prendete la navetta gratuita Luton Airport Express alla Bay fuori dal terminal, vi porterà alla Rail Road di Luton in dieci minuti. Una volta in stazione potrete scegliere di arrivare alla King's Cross Station o al S.Pancras con diverse compagnie.

Opera un servizio diretto rapido e frequente tra Londra centro (S.Pancras) e la stazione ferroviaria Luton Airport Parkway; i treni partono ogni 5/10 minuti, il viaggio dura circa mezz'ora al costo di £ 15,50.

Gestiste i collegamenti per east Midlands e Yorkshire, e garantisce collegamenti tra l'Aeroporto di Luton e il St Pancras Station a Londra  in 30 minuti con treni in partenza ogni 5/10 minuti. Il costo del biglietto è di £15,50.

Collega la stazione di Luton a St Pancras al prezzo che va dalle 8 alle 10 sterline, impiega circa 35 minuti per arrivare a destinazione.

LEGGI ANCHE: COME ARRIVARE DA HEATHROW A LONDRA

Da Londra a Luton in Autobus

L'aeroporto di Luton è collegato alla città di Londra da diverse linee autobus. Potrete scegliere il Terravision, che a £10 a tratta vi porterà allla stazione di Victoria in circa 65 minuti.

Effettua giornalmente collegamenti dal'Aeroporto al centro di Londra. Ferma a Brent Cross, Finchley Road, Baker Street, Oxford Street/Marble Arch e London Victoria. Le tariffe per l'acquisto dei biglietti on-line partono da £9,95.

GUARDA ANCHE: COME ARRIVARE A LONDRA DA SOUTHEND

  • National Express
Potrete in alternativa scegliere gli autobus del National Express che collegano tutto il Regno Unito dalle aree di sosta 5 e 6. Ogni 20 minuti un autobus, al prezzo di £11 vi porterà alla Stazione Victoria; la durata del viaggio è di circa un'ora e venti minuti.

LEGGI ANCHE: COME ARRIVARE A LONDRA DA STANSTED

Da Londra a Luton in Taxi

Sconsigliato il trasferimento in taxi. Il costo della tratta, per circa un'ora di cammino, vi verra a costare intorno alle 60 sterline.

Scopri