News Low Cost

L’Aeroporto di Fiumicino è il migliore al mondo per le regole anti-covid

Aeroporto Fiumicino

L'Aeroporto di Fiumicino ha ottenuto 5 stelle Skytrax. Lo scalo romano, secondo quanto riporta CNN, è il miglior aeroporto al mondo per le misure e i protocolli anti-Covid-19. Lo scalo ha ottenuto l'attestazione COVID-19 5-Star Airport Rating, per la sicurezza, la pulizia e la segnaletica. 

L'attestazione si basa su un insieme di controlli di efficienza procedurale, analisi dell'osservazione visiva e test di campionamento. La classifica è stata stilata considerando non solo la sicurezza dell’aeroporto ma al contempo la pulizia, l’efficienza dei tamponi, della segnaletica di facile lettura in più lingue.

Lo scalo di Fiumicino risulta il primo aeroporto al mondo a ricevere questa attestazione che si aggiunge alla Biosafety Trust Certification di RINA.

aeroporto-fiumicino

Fiumicino è il miglior aeroporto al mondo

La rispettata agenzia di rating del trasporto aereo internazionale Skytrax, ha iniziato a valutare le misure di sicurezza per il coronavirus negli aeroporti di tutto il mondo e l'aeroporto di Roma Fiumicino è il primo a ricevere cinque stelle.

Gli altri tre aeroporti classificati hanno invece ricevuto tre stelle: Londra Heathrow, Aeroporto di Malaga Costa del Sol e Aeroporto di Nizza Costa Azzurra. Fiumicino si è aggiudicata un punteggio alto anche per l’efficienza e la rapidità degli addetti nel rilevamento delle temperature corporee evitando di formare file. Ci sono, infatti, più di cento termoscanner in tutto l’aeroporto. 

Dal 16 settembre l'aeroporto romano ha iniziato la sperimentazione dei voli Covid Free, Roma-Milano. I passeggeri dei voli Alitalia AZ2038 delle 13:30 (tutti i giorni) e AZ2092 delle 17:30 (dal lunedì al venerdì) potranno imbarcarsi soltanto se negativi al coronavirus: avranno l'obbligo di fare un test o un tampone rapido 72 ore prima della partenza. 

Riproduzione riservata