News Low Cost

Alloggi gratis per medici e soccorritori con Airbnb

Airbnb

Airbnb lancia un'iniziativa per accogliere medici e personale ospedaliero che dovranno trasferirsi per lavoro e fronteggiare l'emergenza Covid-19. 

Grazie ad Airbnb per medici e infermieri, il portale supporterà il personale sanitario in cerca di alloggio durante l’emergenza Coronavirus. Obiettivo dell'iniziativa è mettere in comunicazione in maniera semplice e diretta gli host che hanno espresso il desiderio di rendere disponibile senza compenso il proprio appartamento.

Airbnb per medici e infermieri

Per far fronte all'emergenza Covid-29, sono tantissime le assunzioni, in tutto il territorio nazionale di medici e infermieri, che avrebbero necessità di trasferirsi e trovare un alloggio. Airbnb, con questa iniziaiva metterà in comunicazione, gli host che vogliono rendere disponibile la propria casa gratuitamente, in aiuto al personale medico in trasferta.

Airbnb si farà carico dei costi dell’operazione, consentendo anche la copertura delle spese correnti agli host. Per realizzare ciò Airbnb collaborerà con l’associazione OspitaMI nella gestione del processo di prenotazione, entrando direttamente in contatto con medici e infermieri che compileranno il modulo online. 

  • Come funziona?

Chi cerca un alloggio potrà inviare la richiesta attraverso la pagina airbnb.it/medicieinfermieri. Tutti coloro che compileranno il questionario online, verranno successivamente contattati dall’associazione OspitaMI, che li supporterà nell’identificazione della soluzione migliore e gestirà il processo di prenotazione. 

L’alloggio per il personale sanitario sarà completamente gratuito, fino a due mesi di permanenza. 

Inoltre, chiunque può mettere a disposizione il proprio alloggio su Airbnb attraverso la sezione airbnb.it/medicieinfermieri

Riproduzione riservata