Idee di viaggio

Airmule: l'app per volare (quasi) gratis

Con Airmule vendi lo spazio in valigia e ti ripaghi il volo

/5

AIRMULE - Se vi piace viaggiare leggeri e viaggiare (quasi) gratis Airmule è l'app adatta a voi. Lo spazio in più che avete in valigia potete venderlo e trasportare pacchi e pacchetti con contenuti sicuri e garantiti.

In questo modo i piccoli oggetti che viaggiano dall'altra parte del mondo, o in un'altra città, non vengono stipati sulle navi e i camion insieme alle altre merci, ma con le persone.

GUARDA ANCHE: COME RISPARMIARE SUL PREZZO DI UN VOLO

La missione di Airmule è chiara: permettere a chiunque di volare gratis.

Lo sconto potenziale su ogni singolo volo è consistente: la media di risparmio è di 250 dollari a viaggio, quindi se si vola su rotte economiche si può potenzialmente viaggiare gratis.

COME FUNZIONA AIRMULE

L'applicazione di Airmule, che potete scaricare su iTunes qui, è simile al modello di Uber o Bla Bla Car. Potete insierire il vostro volo e il numero di valigie che portate con voi. Se qualcuno è interessato a spedire qualcosa con voi verrete contattati ed entrambi vedrete le informazioni dell'altro.

La domanda per ora è alta soprattutto per i voli che collegano Europa e Stati Uniti con la Cina, dove spedire degli oggetti in nave è un viaggio lungo e costoso. Anche se volate in altre zone però è il caso di provare questa app e scoprire se si può vendere un po' di spazio in valigia e risparmiare un po'!

Scopri