News Low Cost

Bahamas: Cosa Vedere, Isole più Belle e Quando Andare

Isole Bahamas
17-03-2020

Lo Stato delle Bahamas è formato da più di 700 isole nell’Oceano Atlantico, nel Mar dei Caraibi. Questo arcipelago, nel quale diverse isole sono totalmente disabitate, fa parte del Commonwealth britannico e risponde dunque alla Regina d’Inghilterra. 

Ma quali isole scegliere e in che periodo viaggiare? Ecco tutto quello che dovreste sapere sulle Bahamas

Quale isola scegliere? La quantità di isole che compongono le Bahamas rende difficile decidere quale sia la migliore da scegliere per trascorrere la propria vacanza. Vi elenchiamo però le cinque più apprezzate dai turisti. 

Bahamas: Cosa Vedere, Isole più Belle e Quando Andare

  • Gran Bahama
  • Paradise Island
  • Inagua
  • Isole Exumas
  • Andros

bahamas_1

Come arrivare alle Bahamas

Da Milano o Roma non partono voli diretti per le Bahamas, ma per raggiungere l’aeroporto di Nassau, capitale dell’arcipelago, sull'isola di New Providence, si fa scalo su diverse capitali europee, come Londra, Lisbona o Amsterdam. 

Le Bahamas non sono una meta particolarmente economica, è consigliabile quindi prenotare con largo anticipo i voli. 

Il clima alle Bahamas, quando andare?

Tendenzialmente mite, la temperatura arriva fino a 36°C nel periodo estivo. Il momento migliore per viaggiare alle Bahamas è quello che va da novembre ad aprile: le temperature sono piacevoli e si evita il caldo afoso o il rischio di uragani, più probabile tra giugno e novembre. 

Cosa vedere alle Bahamas

Quale isola scegliere? La quantità di isole che compongono le Bahamas rende difficile decidere quale sia la migliore da scegliere per trascorrere la propria vacanza.

Vi elenchiamo però le cinque più apprezzate dai turisti. 

  • Gran Bahama

Si trova qui la città più grande di tutto l’arcipelago, ovvero Freeport. Grand Bahama è l’isola più a nord delle Bahamas ed è famosa per le sue meravigliose spiagge. Snorkeling, catamarano, immersioni nelle grotte sottomarine e relax nei cay, ovvero le insenature di sabbia bianca: sono tante le attività da fare su quest’isola, adatta a diverse tipologie di viaggiatori, famiglie comprese. Non perdetevi la Rainbow Reef, ovvero la barriera corallina, e la Gold Rock Beach,la famosa spiaggia dove sono ambientate alcune scene dei film Pirati dei Caraibi 2 e 3.

  • Paradise Island

Paradise Island è l’isola più vivace, tra hotel di lusso, casinò e ristoranti costosi. Collegata alla più grande New Providence da due ponti, si trova invece qui la capitale delle Bahamas, Nassau. La storia di questi luoghi è strettamente legata ai pirati, come Barbanera, che risiedevano a Paradise Island. Bellissima la spiaggia di Cabbage Beach, 3 chilometri di baia dove divertirsi con canoe e moto d’acqua.

  • Inagua

L’isola più a sud dell'arcipelago è in realtà composta da due, Great Inagua e Little Inagua. È conosciuta per il Lago Windsor, nominato anche Lago Rosa, dove si trovano più di 80mila fenicotteri. Inagua è la meta ideale per chi cerca relax, tranquillità e una vera immersione nella natura. 

  • Isole Exumas

Sono più di 360 isole, diverse delle quali diventate rifugio per vip e milionari con ville enormi direttamente sul mare. Sono divise in gruppi diversi: le Great Exuma, Little Exuma e le Exuma Cays.

Tra queste isole si trova la famosa Major Cay, che sicuramente avrete visto in alcuni scatti. Perché è così caratteristica? Perché è abitata da maiali e sulla Pig Beach si può addirittura fare il bagno insieme a loro. 

Visualizza questo post su Instagram

Pig Beach (znana również jako Pig Island i Big Major Cay) to jedna z 700 wysp na Bahamach, która znacząco różni się od innych. To nietypowe miejsce swoją nieoficjalną nazwę zawdzięcza dzikim świniom, które zamieszkują wyspę. Na wyspie nie mieszkają ludzie, a współlokatorami świń są między innymi dzikie koty i kozy. Jak zatem świnki się tu znalazły? Według niektórych źródeł sprowadzili je tutaj marynarze, dla których miały być źródłem pożywienia. Marynarze nigdy jednak nie wrócili, a te przeżyły dzięki jedzeniu resztek wyrzucanych z przepływających statków. Według innych źródeł świnie przewożone były na statku, który zatonął u wybrzeży wyspy, a urocze świnki zdołały dopłynąć do brzegu. Karmione są przez mieszkańców pobliskich wysp i turystów. Obecność tych drugich zupełnie im nie przeszkadza – większość dnia spędzają wylegując się na piaszczystej plaży, lub pływając w krystalicznie czystej wodzie. Zwierzęta chętnie podpływają do łodzi po jedzenie, oraz pozwalają robić sobie zdjęcia z bliska. Wyspa zamieszkiwana jest przez stado liczące 10-20 świń. Świńska utopia! 🐽🌴🐷 . . . #bahamy #kajmany #um24pl #pigbeach #podrozniczki #podróże_małe_i_duże #podróżujemy #podróżniczki #podróżującarodzina #podrozzycia #podrozzdzieckiem #podrozujemy #podróżpoślubna #podróżżycia #podróżuję #podróżuj #podróżniki #podróżmarzeń #podróżny #relaks #kocham #urlop #plaża #spacer #wolnyczas #niedziela #wolne #spokój #wypoczynek

Un post condiviso da Biuro podróży Unique Moments (@um24.pl_biuro_podrozy) in data: 11 Mar 2020 alle ore 6:22 PDT

  • Andros

L’isola più grande dell’arcipelago delle Bahamas ha anche la natura più incontaminata. Si trova qui la barriera più grande al mondo e i famosi blue hole, ovvero grandi buchi nell’oceano profondi chilometri e chilometri dove si trovano pesci multicolore.

Un vero paradiso tropicale anche per quanto riguarda le spiagge bianche e il mare limpido che crea piscine naturali. 

Mappa e Cartina

Autore: Paola Toia

Riproduzione riservata