Idee di viaggio

Banksy a Visual Project, la grande mostra a Roma

Al Chiostro del Bramante una grande mostra dedicata alle opere del writer più famoso del mondo

Mostra Banksy MOSTRE Photo Courtesy
5/5

Dall'8 settembre all'11 aprile 2021, il Chiostro del Bramante ospiterà una grande mostra dedicata alle opere dello street artist inglese.

La mostra si chiamerà Banksy a Visual Project e in questo articolo vi spieghiamo perché vederla.

GUARDA ANCHE: TUTTE LE MOSTRE A ROMA

Banksy in mostra a Roma

Saranno oltre 90 opere che comporranno il percorso espositivo che racconterà al pubblico il mondo di Banksy. All’interno dell’architettura cinquecentesca del Chiostro del Bramante, a Roma, trova spazio l’artista “sconosciuto” che ha conquistato il mondo grazie a opere intrise di ironia, denuncia, politica, intelligenza, protesta.

Da Love is in the Air a Girl with Balloon; da Queen Vic a Napalm, da Toxic Mary a HMV, dalle stampe per Barely Legal, una delle più note mostre realizzate, ai progetti discografici per le copertine di vinili e CD.

In mostra troverete anche stampe su carta o tela, insieme a una selezione di opere uniche realizzate con tecniche diverse dall’olio o dall’acrilico su tela allo spray su tela, dallo stencil su metallo o su cemento ad alcune sculture di resina polimerica dipinta o di bronzo verniciato.

Il percorso espositivo percorre, anche comprendendo più di 20 progetti per copertine di dischi e libri, un arco temporale dal 2001 al 2017. Tutte le opere provengono da collezioni private.

Orario e prezzi 

La mostra è visitabile da lunedì a venerdì 10.00 – 20.00 Sabato e domenica 10.00 – 21.00 (la biglietteria chiude un’ora prima). Ancora non si conosce il prezzo dei biglietti, seguiteci per gli aggiornamenti e visitate il sito ufficiale del Chiostro del Bramante.

Scopri