Idee di viaggio

Nel 2021 questo lussuoso treno vi farà scoprire la Scozia più autentica

Questo lussuoso viaggio in treno attraverso la Scozia include una spa, degustazioni di whisky e un tour di castelli

Belmond TRENO Photo Courtesy
5/5

Un viaggio lento a bordo di elegantissime carrozze, per scoprire le meravigliose Highlands scozzesi. È questo che vi consentirà di fare il treno Belmond Royal Scotsman nel 2021: la stagione dei viaggi aprirà il 12 aprile 2021 e durerà fino ad ottobre. 

Il treno Belmond Royal Scotsman viaggerà attraverso la Scozia, con itinerari che includeranno alcuni dei più bei castelli della zona come il castello di Glamis, il castello di Eilean Donan, il campo di battaglia di Culloden, il castello di Alnwick e il viadotto di Glenfinnan. I viaggiatori potranno inoltre fermarsi nelle celebri distillerie di whisky e provare la spa che si trova a bordo. 

Treno Belmond Royal Scotsman

Pensando ai treni di lusso ci tornano alla mente le antiche carrozze del Venice Simplon-Orient-Express, ma per quest'anno sta per tornare sui binari un altro viaggio epico lungo i paesaggi verdi della Scozia. Si viaggia in carrozze in stile edoardiano, in tutta sicurezza: il numero massimo di passeggeri consentito è fissato a 40 persone, c'è molto spazio per un adeguato distanziamento fisico, inoltre ci sono bagni privati ​​in ogni cabina per il comfort e l'igiene. Il treno ha anche un bar con 65 whisky e una veranda all'aperto per respirare aria fresca lungo il percorso.

Il treno dispone anche della Bamford Haybarn Spa, la prima carrozza termale in Europa. Unica nota dolente il prezzo: si parte da circa 3500 euro per un viaggio di due notti e da circa 13.800 euro per un viaggio di una settimana.

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale https://www.belmond.com/

Scopri