Idee di viaggio

L’Unesco rende accessibile (e gratuita) la World Digital Library

Da oggi la biblioteca virtuale UNESCO è accessibile a tutti

Antiche Mappe Mondo BIBLIOTECHE Shutterstock
4.2/5

19 mila documenti storici provenienti da 193 paesi del mondo sono accessibili e disponibili gratuitamente. L'UNESCO ha messo a disposizione di tutti la World Digital Library che vi permetterà di consultare gratuitamente libri, documenti e foto provenienti da tanti Paesi e culture. 

LEGGI ANCHE: 10 MUSEI DA VISITARE DA CASA

La World Digital Library, nata nel 2009, è una biblioteca digitale internazionale gestita dall'UNESCO e dalla Biblioteca del Congresso e ha lo scopo di promuovere la comprensione internazionale ed interculturale. 

World Digital Library

Accedendo alla Biblioteca digitale avrete modo di vedere 19mila documenti, disponibili in 7 diverse lingue. L'Unesco ha reso disponibile il suo immenso archivio da consultare in questi giorni in cui dobbiamo stare a casa

Mappe, libri, documenti, periodici e riviste per un enorme database che permetterà di approfondire temi come la storia, la filosofia, l'arte la religione e la letteratura che copre un un arco temporale che va dall'8000 a.C. al 2000. Ecco il link per accedere alla Biblioteca Mondiale Unesco. 

Scopri