Idee di viaggio

Italo treno: biglietti low cost per viaggi in Italia all'insegna del risparmio

Le migliori offerte per viaggiare low cost in Italia

Biglietti Italo treno: le migliori offerte per viaggi low cost in Italia OFFERTE ITALO Shutterstock
5/5

Agosto è finalmente alle porte e tutti noi, dopo un anno passato a sognare di viaggiare verso mete vicine o lontane, non vediamo l'ora di programmare i prossimi spostamenti. Ancora una volta è l'Italia una delle destinazioni privilegiate, con le sue città d'arte, la bellezza delle spiagge e, perché no, la comodità di viaggiare in sicurezza evitando le varie restrizioni dettate dal periodo.  

E i treni di Italo sono il mezzo perfetto per muoversi lungo lo stivale in modo agevole ed economico. La compagnia mette a disposizione diverse soluzioni low-cost, perfette non solo per chi è in procinto di partire in vacanza, ma anche per gli smartworkers che hanno la necessità (o volontà) di lavorare in autonomia. 

Tra tariffe smart, promozioni per chi viaggia in giornata e le offerte Italo, è il momento perfetto per prenotare il tuo prossimo viaggio!

Italo treno: biglietti andata e ritorno per risparmiare

Per chi conosce già le date delle proprie ferie, un consiglio utile è sicuramente quello di acquistare in anticipo una soluzione andata e ritorno, in modo da evitare eventuali maggiorazioni del prezzo. Stessa cosa per i lavoratori che compiono la stessa tratta diverse volte al mese. 

Il carnet smart worker, ad esempio, permette di effettuare 10 viaggi in 30 giorni tra due città, con sconti fino al 67%. E per chi viaggia in giornata? Se cerchi un biglietto Italo treno Milano Roma/Roma Milano, con partenza e ritorno entro 24 ore, puoi trovarlo a 49 €: inoltre Italo ti offre massima flessibilità, con la possibilità di cambiare l'ora del biglietto gratis, quante volte vuoi e fino a 3 minuti dalla partenza, ma anche la data fino a 3 giorni prima. Ma come si possono acquistare queste soluzioni?

Italo treno: biglietti online più convenienti

Come abbiamo detto acquistare i biglietti in anticipo si rivela senza dubbio un vantaggio. Per questo è preferibile acquistarli sempre online, piuttosto che alle macchinette in stazione. Sul sito di Italo sarà più facile avere sotto controllo tutte le soluzioni, le promozioni disponibili e muoversi in tempo per accaparrarsi i migliori posti con tariffa ridotta. 

Che tu stia cercando su Italo un treno per la Calabria o vuoi muoverti con Italo su un treno Milano Napoli tutto ciò che dovrai fare è collegarti alla homepage della compagnia e inserire città di partenza e arrivo, data e orario. Sarà il sito a indicarti le migliori tariffe disponibili! E se hai già con te un codice promo Italo potrai inserirlo direttamente nella ricerca, per risparmiare ancora di più sul tuo prossimo viaggio.

 

Contenuto sponsorizzato. Focus.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Focus.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

 

Scopri