Blablabus, l'autobus low cost di Blablacar
Il nuovo servizio di Blablacar di autobus low cost a breve e lunga percorrenza

Blablacar cresce e lancia un nuovo servizio di autobus low cost su medie e lunghe tratte. Il servizio si chiama Blablabus e collegherà 400 destinazioni in dieci Paesi europei.
Dopo il grande successo del carpooling, la società francese lancia il nuovo sevizio di autobus low cost: il primo autobus italiano è partito lo scorso 16 giugno da Bologna verso la Francia.
Abbiamo realizzato una utile guida a tutto quello che dovete sapere su Blablabus con tappe, prezzi e biglietti.
Blablabus
Cos'è Blablabus? È il nuovo servizio di collegamenti autobus low cost di Blablacar, con lo scopo di collegare 400 destinazioni in 10 paesi europei. Blablabus nasce dall'acquisizione di Ouibus, leader francese nel mercato degli autobus, da parte della società Blablacar.
Dopo il lancio in Germania, BlaBlaBus è partito ufficialmente anche in Italia con tre linee, la prima linea parte da Bologna ferma a Parma e Genova e raggiunge Nizza, Tolone e Marsiglia, per arrivare a Montpellier.
A questa tratta verranno affiancati altri due percorsi uno è il Milano - Torino - Lione - Parigi e l'altro è il Milano - Ginevra - Macôn - Parigi. Presto sarà disponibile anche una nuova tratta tra Milano e Montpellier.
Attese nei prossimi mesi nuove linee che collegheranno l'Italia con le altre capitali europee come Berlino, Barcellona, Monaco e Parigi con partenze da Milano, Bologna, Torino, Genova, Parma e Bergamo, oltre ai collegamenti tra Nord e Centro Italia con MarinoBus.
Prezzi e Biglietti
Per promuovere il nuovo servizio c'è una strepitosa offerta che vi permetterà di viaggiare con Blablabus a partire da 4,99 euro. Prenotando con anticipo riuscirete a prenotare a tariffe molto vantaggiose, i primi posti hanno la tariffa più economica. Per informazioni potrete provare a fare una simulazione sul sito ufficiale di Blablabus.
Potrete acquistare i biglietti di BlaBlaBus sia online sul sito Blablacar che nei rivenditori autorizzati.
Tappe
La prima linea di BlaBlaBus è partita da Bologna il 16 luglio, diretta verso la costa meridionale francese:
- Bologna
- Parma
- Genova
- Nizza
- Marsiglia
- Tolone
- Montpellier
Altre tratte
- Milano
- Torino
- Lione
- Parigi
- Milano
- Ginevra
- Macôn
- Parigi
Entro la fine dell'estate collegherà Berlino, Barcellona e Monaco e grazie al servizio offerto dal parner Marino bus ci saranno collegamenti con il Sud Italia in due hub a Milano e Bologna.