Idee di viaggio

Bonus vacanze 2021, a chi spetta e come richiederlo

Verso la proroga del bonus statale per le vacanze anche per il 2021

Assisi NEWS Shutterstock
5/5

Il termine ultimo fissato per usufrire del bonus vacanze al momento è fissato al 31 dicembre 2020. La buona notizia è che può essere speso anche per soggiorni a Capodanno 2021 in Italia, qui vi spieghiamo come fare. Il bonus fino a 500 euro potrebbe essere prorogato anche per il 2021

La proposta arriva dal ministro dei Beni culturali e Turismo Dario Franceschini che afferma la possibilità di estendere il bonus anche alle vacanze 2021. In una intervista a Porta a Porta ha dichiarato "sto ragionando di prorogare la validità del bonus, in modo che chi lo ha ritirato possa continuare a usarlo anche nei primi mesi del 2021″.  

Bonus vacanze 2021

Il Governo sta quindi valutando l'ipotesi di prorogare il Bonus Vacanze anche al prossimo anno, ma come si richiede? Dovrete necessariamente essere in possesso delle credenziali SPID e del calcolo dell'Isee aggiornato. 

Ne hanno diritto i nuclei familiari con un reditto Isee non superiore a 40 mila euro. Il bonus è di 500 euro per famiglie con figli, scende a 300 per nuclei familiari composti da due persone e a 150 euro per nuclei di una sola persona. 

Chi accetta il bonus vacanze?

Sul portale Italyhotels trovate la lista, suddivisa per regione, la lista degli Hotel che accettano il bonus Vacanze. 

Sul sito bed-and-breakfast.it troverete un'apposita sezione dedicata al Bonus Vacanze con l'elenco regione per regione di tutti i B&B che aderiscono all'iniziativa. Dove andare nel 2021? A questo link trovate la selezione delle città da raggiungere assolutamente nel 2021

 

Scopri