Idee di viaggio

Bonus vacanze 2021, a chi spetta e come richiederlo

Verso la proroga del bonus statale per le vacanze anche per il 2021

Assisi NEWS Shutterstock
5/5

Il Bonus Vacanze 2021 è stato prorogato per tutto l'anno. Attenzione perché, per il 2021 non è possibile richiederlo, il termine ultimo della richiesta del Bonus tramite app IO scadeva il 31 dicembre 2020. Quest'anno, in case non fose stato utilizzato, è possibile usufririne fino al 31 dicembre. 

In questo articolo vi spieghiamo come fare per usare il bonus vacanze 2021

Bonus vacanze 2021

Il decreto “Milleproroghe” ha prorogato al 31 dicembre 2021 il termine di utilizzo dell’agevolazione Bonus Vacanze. Coloro che hanno richiesto il bonus entro il 31 dicembre 2020 possono utilizzare il bonus fino al 31 dicembre 2021. 

Ne hanno diritto i nuclei familiari con un reditto Isee non superiore a 40 mila euro. Il bonus è di 500 euro per famiglie con figli, scende a 300 per nuclei familiari composti da due persone e a 150 euro per nuclei di una sola persona. 

Il bonus può essere utilizzato da coloro che ne han fatto richiesta entro il 31 dicembre dello scorso anno. 

Chi accetta il bonus vacanze?

Sul portale Italyhotels trovate la lista, suddivisa per regione, la lista degli Hotel che accettano il bonus Vacanze. 

Sul sito bed-and-breakfast.it troverete un'apposita sezione dedicata al Bonus Vacanze con l'elenco regione per regione di tutti i B&B che aderiscono all'iniziativa. Dove andare nel 2021? A questo link trovate la selezione delle città da raggiungere assolutamente nel 2021

Rircordate che spese devono essere sostenute in un’unica soluzione per i servizi resi da una singola struttura (il bonus, quindi, deve essere utilizzato per un solo pagamento, senza possibilità di frazionarlo) e devono essere documentate da fattura o documento commerciale o scontrino/ricevuta fiscale, nei quali deve essere indicato il codice fiscale del componente del nucleo familiare che intende fruire del bonus.

 

Scopri