Idee di viaggio

Il tour virtuale de "La Casa Azul", la casa museo Frida Kahlo in Messico

Il tour per conoscere il luogo in cui è nata l'artista messicana è gratuito

Museo Frida Kahlo TOUR ON LINE Shutterstock
4.6/5

Numerosi musei del mondo hanno aperto le porte virtuali durante la quarantena. Se siete fan di Frida Kahlo, non potete perdere il tour de La Casa Azul in Messico. Direttamente da casa, e gratuitamente, potrete visitare virtualmente la casa dell'artista messicana divenuta museo.

LEGGI ANCHE: MOSTRA VIRTUALE FRIDA KAHLO

Il tour per conoscere il luogo in cui è nata e vissuta Frida è completamente gratuito e può essere visto da qualsiasi dispositivo.

Tour Virtuale Casa Azul 

Casa Azul si trova al 247 de la Calle de Londres nel centro di Coyoacán, a Città del Messico. La bellissima villa, con la sua facciata dipinta in un vivace azzurro secondo la tradizione messicana, è la casa dove Frida Kahlo visse per la maggior parte della sua vita. Era la casa di famiglia acquistata da suo padre nel 1904 e poi ampliata da Diego Rivera. 

LEGGI ANCHE: 10 POSTI DA VEDERE DOPO LA QUARANTENA 

È la casa dove l'artista nacque il 6 agosto 1907, e fu qui che morì 47 anni dopo. L'abitazione dal 1958 è diventata un museo dove tutto è rimasto com'era. 

Oggi il Museo Frida Kahlo vi permetterà di fare un tour virtuale di Casa Azul, permettendovi di visitare, la casa, le sue stanze e giardini. Grazie al tour disponibile sul sito potrete ammirare i giardini e le tredici sale espositive,  dove si trovano gli oggetti personali e i dipinti di Frida Kahlo.

Le visite virtuali a Casa Azul sono disponibili anche su Google Arts and Culture

Scopri