Idee di viaggio

A Parigi c'è il primo cinema sull'acqua (ed è bellissimo)

Ecco il nuovo cinema galleggiante

Cinema sull'acqua SMART WORKING Shutterstock

Vi piacerebbe vedere un film nell'atmosfera romantica del cielo stellato di Parigi su una barca? No, non è fantasia. A Parigi sta per arrivare il primo cinema sull'acqua

In occasione della rassegna di eventi estivi parigina, Paris Plages 2020 (che quest'anno si tiene dal 18 luglio al 30 agosto), arriva in città Le Cinéma sur l'Eau, il cinema galleggiante che potrete vedere dalle barche posizionate a Bassin de la Villette, tra la Senna e la Loira.

Cinema galleggiante a Parigi

In occasione dell'inaugurazione della stagione 2020 di Paris Plages, a Parigi arriva il primo cinema galleggiante sull'acqua. Aprirà il prossimo il 18 luglio e consentirà di vedere una proiezione cinematografica da 38 barche elettriche sul fiume. Ogni imbarcazione potrà ospitare 4-6 persone (dello stesso nucleo familiare o congiunti), per un totale di 150 posti. 

Il primo film proiettato sarà "Le Grand Bain" di Gilles Lellouche. Come si partecipa? Per poter assistere alla proiezione bisogna partecipare ad un'estrazione, per partecipare basterà registrarsi qui dal 7 al 15 luglio. 

I vincitori saranno estratti a sorte, verranno avvisati via mail e dovranno arrivare sul posto un'ora prima della proiezione, che avverrà alle 19:30. Per maggiori informazioni

Scopri