News Low Cost

Documenti per entrare in Marocco. Carta d’Identità, Passaporto o Visto?

Jamaa el Fna Marrakesh

Quali sono i documenti necessari per entrare in Marocco? Serve il passaporto o basta la Carta d'Identità? E il Visto è necessario? In questo articolo facciamo chiarezza su tutto quello di cui avrete bisogno per viaggiare in Marocco. 

Come entrare in Marocco

Per entrare in Marocco i cittadini italiani non hanno bisogno di un visto turistico per soggiorni inferiori ai 90 giorni. È necessario però il Passaporto in corso di validità e non basta la carta d'identità, a meno che viaggiate con un tour operator in un gruppo di almeno 8 persone. In questo caso il passaporto non è necessario. 

Passaporto per il Marocco

Per entrare in Marocco è necessario il Passaporto rilasciato dalla Polizia di Stato. Il passaporto deve essere in corso di validità con almeno sei mesi di validità residua.

Non avrete bisogno di un visto all'ingresso il Marocco ammesso che viaggiate per turismo e che il vostro viaggio abbia durata massima di 90 giorni.

Per motivi di lavoro o studio è necessario ottenere il relativo visto, da richiedere ad un ufficio diplomatico/consolare marocchino presente in Italia.

Documenti ingresso Marocco

Se viaggiate per turismo per un periodo che non superi i 90 giorni, avrete bisogno unicamente del Passaporto per entrare in Marocco. Si può entrare in Marocco con la sola Carta d'Identità valida per l'espatrio solo nel caso in cui viaggiate con un tour operator, in un gruppo di almeno 8 persone che assicuri l’esecuzione delle formalità doganali. Si sono tuttavia verificati alcuni casi di respingimento in frontiera di un gruppo organizzato da tour operator i cui componenti erano muniti di carta di identità valida per l’espatrio. Sempre meglio quindi avere con sé il passaporto.
Se viaggiate in Marocco per motivi di lavoro o studio è necessario ottenere il visto che potrete richiedere in un ufficio diplomatico/consolare marocchino in Italia.

Per qualsiasi info o dubbio contattate l’Ambasciata del Regno del Marocco in Italia (Tel: (+39) 06.855080201/02/03/04; e-mail: ambmaroccoroma@maec.gov.ma

Per maggiori informazioni: www.ambrabat.esteri.it/Ambasciata Rabat

Riproduzione riservata