Idee di viaggio

Documenti per entrare in Marocco. Carta d'Identità, Passaporto o Visto?

Si può entrare in Marocco con la Carta d'Identità? Quali documenti sono necessari per entrare nel Paese? Ecco qualche Info Utile.

Jamaa el Fna Marrakesh PASSAPORTO Shutterstock
4.7/5

Quali sono i documenti necessari per entrare in Marocco? Serve il passaporto o necessaria la Carta d'Identità? E il Visto? In questo articolo facciamo chiarezza su tutto quello di cui avrete bisogno per viaggiare in Marocco. 

Per entrare in Marocco i cittadini italiani non hanno bisogno di un visto turistico per soggiorni inferiori ai 90 giorni. È necessario il Passaporto in corso di validità.

Passaporto Marocco

Per entrare in Marocco è necessario il Passaporto rilasciato dalla Polizia di Stato. Il passaporto deve essere in corso di validità. Non avrete bisogno di un visto all'ingresso se viaggiate per turismo e il vostro viaggio ha durata massima di 90 giorni. Per motivi di lavoro o studio è necessario ottenere il relativo visto, da richiedere ad un ufficio diplomatico/consolare marocchino presente in Italia.

Se dovete richiedere il Passaporto, ecco quali sono i documenti di cui avrete bisogno. Qui trovate una guida utile a come farlo.

  • Carta d'Identità in corso di validità
  • Modulo per la richiesta, stampato e compilato
  • Due fototessere con sfondo bianco
  • Ricevuta di pagamento del bollettino postale da 42,50€
  • Marca da bollo da 73,50€.


Documenti ingresso Marocco

Se viaggiate per turismo per un periodo che non superi i 90 giorni, avrete bisogno unicamente del Passaporto per entrare in Marocco. Si può entrare in Marocco con la sola Carta d'Identità valida per l'espatrio solo nel caso in cui viaggiate con un tour operator, in un gruppo di almeno 8 persone che assicuri l’esecuzione delle formalità doganali. Si sono tuttavia verificati alcuni casi di respingimento in frontiera di un gruppo organizzato da tour operator i cui componenti erano muniti di carta di identità valida per l’espatrio. Sempre meglio avere con sé il passaporto.

Se viaggiate in Marocco per motivi di lavoro o studio è necessario ottenere il visto che potrete richiedere in un ufficio diplomatico/consolare marocchino in Italia. Per qualsiasi info o dubbio contattate l’Ambasciata del Regno del Marocco in Italia (Tel: (+39) 06.855080201/02/03/04; e-mail: ambmaroccoroma@maec.gov.ma

Per maggiori informazioni: www.ambrabat.esteri.it/Ambasciata Rabat

Scopri