Idee di viaggio

11 consigli per dormire in aeroporto

11 consigli da tenere a mente quando vi trovate a passare la notte in aeroporto.

/5

CONSIGLI PER DORMIRE IN AEROPORTO - Il sito Sleeping in airports  ha pubblicato una lista di 11 consigli da seguire per dormire in aeroporto.

1) ESSERE PRONTI A DARE SPIEGAZIONI

L'aeroporto non è un motel. Probabilmente se dormite in aeroporto ve lo sentirete dire. Il personale che si occupa della sicurezza in aeroporto potrebbe avvicinarsi per farvi delle domande per assicurarsi che non stiate usando l'aeroporto come un motel.

E' meglio essere preparati a spiegare come mai dormite in aeroporto, qual è il vostro volo del mattino e a mostrare il biglietto della compagnia aerea.

LEGGI ANCHE: LA MAPPA CON TUTTE LE PASSWORD WI-FI DEGLI AEROPORTI DEL MONDO

Matyas Rehak / Shutterstock.com

2) COSA PORTARE PER DORMIRE IN AEROPORTO

Per dormire nel miglior modo possibile in aeroporto l'ideale è portare con sé un materasso da campeggio (meglio se leggero e gonfiabile in modo da non occupare troppo spazio in valigia), un sacco a pelo, una mascherina per gli occhi (le luci saranno sempre accese) e dei tappi per le orecchie.

3) COME DORMIRE SICURI

Se viaggiate soli è meglio trovare un posto per dormire vicino ad altri viaggiatori. Un consiglio utile può essere anche quello di dormire vicino all'ufficio della sicurezza (o quanto meno informarsi e sapere dove si trova). Non sono mai stati denunciati gravi furti, abusi o violenze in aeroporto, ma più si è sicuri, meglio è.

4) NON FARE TARDI

Se dormite in un aeroporto molto grande e frequentato sarà meglio muovervi per tempo a cercare un posto per dormire. E' quindi consigliabile raggiungere l'aeroporto non troppo tardi.

#3am#young#stingy#youandmeboth#airportsleeping#ifeelyamate#melbourne#tullamarine#easterholiday#holidays#imcominghome

Una foto pubblicata da Kellie Jo Bassett (@wandering_with_kellie) in data: 17 Apr 2014 alle ore 10:22 PDT

5) TROVARE IL MIGLIOR POSTO PER DORMIRE

Trovare un posto adatto a dormire potrebbe essere la più grande sfida. Alcuni aeroporti hanno delle poltrone comode e dei puff mobili che potete avvicinare per allungarvi comodamente. La maggior parte però non sono assolutamente attrezzati per l'eventualità di dormire in aeroporto. La cosa migliore da fare è girare tra i vari terminal a caccia del posto migliore e svegliarsi al mattino per tempo, per raggiungere il vostro terminal.

Il terminal dedicato ai voli domestici di solito chiude la notte, ma gli altri saranno aperti, perciò niente panico.

The things you see when traveling. #airportsleeping #newsleepingposition.

Una foto pubblicata da Jason Fugh (@fughfx) in data: 23 Dic 2014 alle ore 04:35 PST

6) DORMIRE IN AUTO

Se non riuscite a dormire in aeroporto e non avete tempo (o denaro) per raggiungere né albergo vicino né la città potrete valutare l'opzione di affittare un auto per la notte e dormire in un parcheggio: economico e vicino.

7) NON FARSI DERUBARE

Prima di addormentarsi è necessario pensare ad un modo per assicurarsi di non farsi rubare le valigie. In alternativa al deposito bagagli si può dormire con le gambe sulla borsa, sotto la testa o tra le braccia. C'è addirittura chi si lega la valigia alla caviglia.

8) PROCURARSI DA MANGIARE PRIMA CHE TUTTO CHIUDA

Negli aeroporti al massimo a mezzanotte tutti i bar e i negozi dove comprare cibo e bevande chiudono, la maggior parte anche prima. E' quindi meglio fare scorte prima che sia troppo tardi.

9) AL TERMINAL DEGLI ARRIVI SI DORME MEGLIO

Spesso il terminal degli arrivi, anche se siete in partenza, è più adatto per dormire rispetto ad altri terminal.

#airportsleeping

Una foto pubblicata da craigwalters86 (@craigwalters86) in data: 28 Feb 2014 alle ore 20:52 PST

10) VESTIRSI A STRATI

L'abbigliamento ideale per dormire in aeroporto è quello a strati, anche detto a cipolla. Prima di entrare nel sacco a pelo potrete togliervi degli strati oppure aggiungerne in mancanza del sacco da letto.

11) NON LASCIARE IL BAGAGLIO INCUSTODITO

Anche se vi fidate degli altri viaggiatori e vi trovate in un aeroporto con una sicurezza impeccabile è sempre buona norma non lasciare il proprio bagaglio incustodito neanche per pochi minuti, per evitare di ritrovarlo al ritorno in mano agli artificieri.

Scopri