Idee di viaggio

Conto Hype: lo apri con pochi click e semplifichi da subito la gestione di spese e risparmi

Digital e gratis, Hype è un conto smart che semplifica una volta per tutte la gestione delle proprie finanze. Con un occhio di riguardo per il risparmio

Carta di Credito CONTO iStock
5/5

Sappiamo tutti quanto sia difficile arrivare a fine mese e far “quadrare i conti”. Con questa frase ci riferiamo alla necessità di tenere sotto controllo le entrate e le uscite del nostro conto, ma anche la capacità di mettere da parte dei soldi in vista di un progetto particolare.

Hype è un conto corrente totalmente digital – si apre e si gestisce dal sito web o dallo smartphone – che ha pensato a diversi strumenti proprio per venire in soccorso dei suoi utenti. Notifiche push, report e statistiche mensili, salvadanai personalizzati: strumenti che consentono di avere sempre una panoramica dettagliata delle spese.

Ma quali sono, con Hype, i costi? Praticamente nessuno. Start, il piano base, non ha alcun costo di apertura né mensile. Mentre il piano Plus, che permette di avere molte funzionalità aggiuntive, prevede un canone di 1 solo euro al mese

Aprire un conto Hype

Aprire un conto Hype è davvero semplice e vantaggioso, specie per chi si avvale di un Codice Sconto Hype. Bastano infatti pochi minuti, un cellulare o un computer dotato di webcam.

La prima cosa da fare è collegarsi al sito e inserire i propri dati anagrafici. Poi si passa alla verifica dell'identità: con la videocamera o la webcam è necessario scattarsi un selfie e due foto (fronte-retro) del documento di identità. Dopo pochi giorni dall'attivazione del conto si riceve a casa un bancomat contactless che permette di prelevare senza commissioni – con soglie diverse a seconda del piano scelto tra Start e Plus – e pagare nei negozi dal cellulare.

Sempre da smartphone, poi, si può: inviare soldi tra amici, richiedere report mensili, ma anche bloccare o sbloccare la carta in caso di furto o movimenti sospetti.

Ma quali sono le funzioni legate al risparmio?

Tanti strumenti per semplificare la gestione risparmio

Uno degli strumenti più utili è senz'altro quello delle notifiche push. Si tratta di un servizio di alert in tempo reale che Hype invia ai suoi utenti sul telefonino – senza alcun costo – per avvertirli di una transazione appena avvenuta.

In questo modo è più facile avere traccia di ogni prelievo di contanti, pagamento nei negozi o sugli e-store, ma anche di un eventuale bonifico in arrivo.

Hype ti aiuta a tenere tutto sotto controllo, categorizzando in maniera automatica Viaggi e Vacanze, Bollette, Alimentari. Inoltre puoi raggruppare le spese in base alle tue preferenze con hashtag o parole chiave e impostare soglie di spesa per categoria (superate le quali riceverai notifiche di avviso). Funzionalità utili per capire in che modo spendiamo i nostri risparmi e quali sono le spese a cui dobbiamo prestare maggiore attenzione.

Infine, il cashback: Hype ti aiuta a risparmiare anche sui tuoi acquisti. Come? Grazie a un cashback del 10% guadagni ogni volta che fai shopping, ricevendo indietro una percentuale della somma che hai appena speso.

Realizza un obiettivo, con il salvadanaio fai da te

Da sempre i salvadanai sono lo strumento privilegiato per mettere soldi da parte. Hype ha creato un salvadanaio virtuale, che puoi personalizzare in tutti gli aspetti.

Prima di tutto dandogli un obiettivo. Esempio: sogni una vacanza alle Maldive? Oppure hai intenzione di acquistare un nuovo mobile per la casa? Hype metterà da parte per te una piccola quota ogni giorno, per raggiungere la cifra che hai indicato in maniera del tutto automatica senza che tu nemmeno te ne accorga. Avrai inoltre una traccia costante dei tuoi progressi e quanto manca a raggiungere la somma prestabilita.

Ma in caso decidessi di rinunciare al tuo sogno per spese impreviste puoi sempre sospendere l'accumulo: i soldi rimarranno comunque sul conto.

 

Contenuto sponsorizzato. Focus.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Focus.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Scopri