Idee di viaggio

10 oggetti da portare in campeggio

La lista delle cose indispensabili per il vostro campeggio

Campeggio CAMPEGGIO Shutterstock
5/5

Campeggiare è una vera e propria filosofia che vi permetterà di meravigliarvi di fronte alla bellezza della natura e godervi appieno la vostra vacanza. Non c'è nulla che possa ripagare lo spettacolo di un tramonto in riva al mare o di una notte stellata ad alta quota. 

Che si tratti di un weekend o di una settimana, fare il campeggio vi consentirà di stare a contatto con la natura, di fare molta attività fisica e addirittura, studi affermano, che il campeggio ha anche effetti benefici sul ritmo del sonno. Ma per fare un buon campeggio bisogna essere equipaggiati e preparati.

Abbiamo perciò creato una lista di cose che non possono mancare assolutamente. A questo link trovate invece le migliori destinazioni per campeggiare in Europa.

10 oggetti indispensabili per il campeggio 

  • Tenda da viaggio 

Non è un campeggio senza tenda, diciamocelo! Ma quale scegliere? Se siete alla prime armi o non volete perdere troppo tempo con il montaggio, vi suggeriamo una tenda da campeggio automatica, per 2-3 persone, super veloce e facile da installare e da togliere, è tessuto poliestere ed è impermeabile. 

La trovate su Amazon a 55,99 euro

  • Borsa per doccia solare

Per non rinunciare ad una doccia, ecco la comoda borsa Risepro realizzata con materiali ecologici. È formata da un soffione doccia con flusso d'acqua regolabile e ha una capacità di 20 litri, ed ha un sistema intelligente di assorbimento del calore. È l'oggetto perfetto per fare una doccia anche nelle zone più remote. 

Lo trovate su Amazon a 19,90 euro

  • Torcia Elettrica

È fondamentale avere con voi una torcia elettrica, l'unica fonte di illuminazione dopo il tramonto (oltre al romantico fuoco, certo), a meno che non scegliate di portare con voi un piccolo generatore di corrente. La torcia elettrica che vi proponiamo ha diverse luminosità, per soddisfare le diverse esigenze: può essere usata in differenti modalità: modalità strobo e modalità memoria, ad esempio.  

La trovate su Amazon da 17,99 euro

  • Fornellino a gas

Avrete assolutamente bisogno di un fornellino a gas. Questo che proponiamo di Decathlon ha due 2 bruciatori da 1600 watt ciascuno, ed è composta da tubo ed erogatore. Potete acquistarlo a 44,99 euro

  • Amaca da campeggio 

Leggera e pratica, l'amaca potrete portarla con voi in campeggio per rilassarvi con un bel libro, o schiacciare un pisolino. Questa amaca pesa solo 0.8 kg; avvolge il corpo in modo confortevole ed è perfetta da mettere nello zaino, durante le escursioni e l’arrampicata. 

La trovate su Amazon da 16,99 euro

 

  • Telo di copertura

Il telo impermeabile è una protezione molto utile, da montare sopra alla tenda per fare riparo dalla luce, proteggendola dai raggi diretti del sole o dalla pioggia. 

Lo trovate su Amazon da 17,78 euro

  • Sacco a Pelo 

Il sacco a pelo è necessario e  potrete adagiarlo su un materassino gonfiabile. Potrete sceglierlo in base alle temperature indicate. Quella che vi proponiamo vi permette di dormire a temperature di 15° C ed è trasformabile in coperta. Lo trovate su Decathlon a 19,99 euro

  • Posate di Plastica, piatti e contenitori

Un kit da cucina è quello di cui avete assolutamente bisogno. Portate con voi piatti e posate, apriscatole e apribottiglie, pellicole e contenitori per conservare il cibo e borse frigo. Trovate tutto l'occorrente da Decathlon

  • Corde

Le corde sono importantissime e potrete riutilizzarle in diverse occasioni, per fissare la tenda, per asciugare i vestiti. Potrete acquistarne di differenti dimensioni su Decathlon

  • Kit pronto soccorso 

Tra le cose da tenere con voi non può mancare il Kit di Pronto soccorso, che contiene tutto il necessario in caso di lesioni, tagli, scottature, distorsioni e punture.

Lo trovate su Amazon da 19,97 euro

Scopri