Idee di viaggio

Dove parcheggiare a Fiumicino

Tutte le info e le alternative per parcheggiare la macchina a Fiumicino.

Dove parcheggiare Fiumicino COLLEGAMENTI Shutterstock
/5

Se avete deciso di raggiungere l'Aeroporto di Roma Fiumicino in auto e tenerla parcheggiata durante il viaggio avrete bisogno di un parcheggio sicuro, economico ed affidabile. La scelta di tenere l'auto parcheggiata in aeroporto potrebbe non essere necessariamente più costosa di altre scelte, specialmente se non si viaggia da soli, e potrebbe essere la più comoda.

Dove parcheggiare a Fiumicino

Nell'aeroporto e intorno all'aeroporto ci sono diversi parcheggi a pagamento che permettono la lunga sosta e garantiscono collegamenti veloci e sicuri con i gate delle partenze e degli arrivi.

Di seguito trovate le varie soluzioni per lasciare l'auto a Fiumicino (qui trovate tutte le info su Come raggiungere Fiumicino in auto, in taxi, in treno e in autobus), le info sui prezzi e le opinioni, utili per organizzare il viaggio.

PARCHEGGI LUNGA SOSTA INTERNI A FIUMICINO

All'interno dell'aeroporto ci sono numerosi parcheggi. Quelli vicini ai terminal permettono di raggiungerli a piedi e sono i più costosi. Più ci si allontana dai terminal e più i prezzi si abbassano.

  • Parcheggio Economy-lunga sosta, con 4000 posti auto coperti e scoperti, offre un servizio di navetta gratuito per raggiungere i terminal (costa più o meno la metà rispetto alle altre soluzioni di parcheggio interno). La navetta è gestita da Aeroporti di Roma ed è veloce e affidabile. 

In tutti e tre i casi si prenota facilmente online e vi sarà rilasciato un pin da inserire prima di entrare nell'area di sosta. In alternativa basta raggiungere direttamente il parcheggio il giorno del viaggio e ritirare il ticket all'entrata del parcheggio.

PARCHEGGI LUNGA SOSTA ESTERNI A FIUMICINO

  • Parking Blu permette di consegnare l'auto ad un autista che la porterà al parcheggio, Al ritorno è necessario contattare telefonicamente il servizio per confermare orario e terminal di arrivo.
  • ParkinGO prevede un transfert di 5 minuti dal parcheggio all'aeroporto. C'è anche l'opzione parcheggio scoperto che è più economica. Prenotando e pagando online si risparmia.
  • Park and Fly prevede sia l'opzione transfert dal parcheggio all'aeroporto (5 minuti) che l'opzione Car Valet (un addetto al servizio prende in consegna la macchina in aeroporto risparmiando tempo)
  • Parcheggio lunga sosta Fiumicino ha parcheggi coperti e scoperti. Nei parcheggi scoperti non è necessario lasciare la chiave dell'auto mentre la navetta che conduce all'aeroporto è attiva 24 h su 24. A partire da 5 euro al giorno. Per organizzare il viaggio senza inconvienienti considerate circa 15 minuti di attesa della navetta e 10 minuti per raggiungere il terminal in navetta. 

 

Scopri