Idee di viaggio

EasyJet dimezzerà la franchigia per il bagaglio a mano

A partire da febbraio 2021 ci saranno nuove regole per il bagaglio a mano

easyjet EASYJET Shutterstock
5/5

A partire dal prossimo 10 febbraio easyJet cambierà la policy per il bagaglio a mano dimezzando la franchigia per coloro che acquisteranno voli a tariffe più basse.

Quali saranno le nuove regole sui bagagli da rispettare? Dal 10 febbraio 2021, a tutti i clienti sarà consentito portare a bordo un bagaglio a mano di piccole dimensioni (massimo 45 x 36 x 20 cm comprese eventuali maniglie o ruote) che dovrà essere collocato sotto il sedile di fronte a loro. 

La prenotazione di un posto Up front o Extra legroom consentirà di portare a bordo anche un bagaglio a mano grande (max. 56 x 45 x 25 cm), da sistemare nella cappelliera.

LEGGI ANCHE: TUTTI I PONTI DEL 2021

easyJet dimezzerà la franchigia per il bagaglio a mano 

I passeggeri che pagheranno una tariffa più bassa potrà portare a bordo solo una piccola borsa da riporre sotto il sedile di fronte di dimensioni massime 45 x 36 x 20 cm. I passeggeri non potranno pagare una somma extra per portare in cabina una valigia di dimensioni più grandi. 

Coloro che acquistano i posti Up front o quelli con l’extra legroom avranno diritto ad un bagaglio più grande, da posizionare sulla cappelliera, di dimensioni 56x45x25cm (fino ad esaurimento posti). Anche i passeggeri in possesso di carte easyJet Plus potranno infine portare un ulteriore bagaglio in cabina. 

  • Titolari di carta easyJet Plus

Nessun cambiamento per i titolari di carta easyJet Plus: potrete portare un bagaglio a mano di piccole dimensioni da posizionare sotto il sedile e un bagaglio a mano grande.

  • Prenotazione Up Front ed Extra Legroom

In caso di prenotazione di un posto Up front o Extra legroom potrete  portare a bordo un bagaglio a mano grande aggiuntivo.

  • Tariffa Flexi 

I clienti con tariffa FLEXI possono anche portare a bordo un bagaglio a mano grande (massimo 56 x 45 x 25 cm) da collocare nelle cappelliere, selezionando un posto Up front o Extra legroom al momento della prenotazione.

  • Posto standard

Scegliendo un posto standard potrete portare a bordo un bagaglio a mano grande solo se siete possessori di carta easyJet Plus, in base allo spazio disponibile. Nel caso in cui non vi sia spazio, il bagaglio a mano sarà collocato gratuitamente in cabina.

Per maggiori informazioni https://www.easyjet.com/it

 

Scopri