Idee di viaggio

Arriva eDreams Prime, per risparmiare sui voli

Come funziona eDreams Prime, il nuovo abbonamento di eDreams

Volo su New York VOLI Shutterstock
5/5

La società eDreams presenta eDreams Prime, un nuovo programma che consente ai propri clienti di risparmiare sui voli con un semplice abbonamento della durata di un anno. L'iscrizione è molto semplice e consente di ottenere gli sconti sin da subito, a partire dal primo volo. Si tratta di una novità con cui eDreams decide di gratificare i suoi clienti, abituali e non solo.

Il programma eDreams Prime è attivo da poco tempo e non tutti i fruitori del sito conoscono questa opportunità, che con un codice sconto eDreams può essere ancora più interessante. In questo articolo, spiegheremo brevemente come iscriversi al programma e come funziona.

Come funziona eDreams Prime

eDreams Prime consiste in un abbonamento a pagamento che consente di ottenere riduzioni su tutti i voli che si prenotano sul sito di eDreams per la durata di un anno. Una volta attivato l'abbonamento, agli iscritti si applica uno sconto proporzionale al prezzo della prenotazione. Si tratta di una soluzione che si presenta decisamente efficace soprattutto per chi viaggia frequentemente. Infatti, gli abbonati a eDreams Prime possono:

  • Ottenere uno sconto su un numero illimitato di voli effettuati durante l'anno di abbonamento
  • Alla prenotazione scontata si possono aggiungere fino a 9 passeggeri in uno stesso volo
  • Non vi è alcuna limitazione circa le tratte, le date e gli orari (valgono tutti i voli)

 

Come iscriversi a eDreams Prime

Dopo aver visto come funziona eDreams Prime, vediamo come ci si iscrive e come si attiva l'abbonamento. Per iscriversi, occorre aggiungere l'abbonamento alla prima prenotazione. In questo modo, una volta che il volo verrà confermato, lo sconto sarà applicato automaticamente a partire dallo stesso volo. L'abbonamento resterà attivo per un anno a partire dalla data della prima prenotazione effettuata utilizzando automaticamente eDreams Prime. Ecco cosa fare per iscriversi a eDreams Prime:

  • Accedere al sito di eDreams
  • Effettuare la ricerca del volo in base a partenza, destinazione, data e orario
  • Selezionare il volo (la soluzione con lo sconto Prime appare automaticamente selezionato per ogni soluzione di volo proposta)
  • Aggiungere i propri dati
  • Inserire i dati di pagamento (l'importo verrà automaticamente scontato e l'abbonamento a eDreams Prime attivato)

 

Lo sconto Prime sarà evidenziato nella pagina di sintesi, mostrando quanto si è effettivamente risparmiato per aver utilizzato la soluzione Prime.

Costo eDreams Prime

L'abbonamento a eDreams Prime costa 49,99 euro e ha durata annuale. L'anno va calcolato a partire dal primo giorno di attivazione dello sconto, così come nel procedimento mostrato precedentemente. Una volta attivato l'abbonamento, ad ogni prenotazione viene mostrato quanto si sta risparmiando grazie alla propria iscrizione al programma.

Dopo 12 mesi o allo scadere del periodo di prova gratuito, eDreams Prime sarà automaticamente rinnovato per altri 12 mesi, salvo disdetta da una delle due parti con un preavviso di 72 ore prima della fine del termine. Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare la sezione termini e condizioni del sito eDreams. 

eDreams Prime conviene?

A tal proposito, risulta piuttosto evidente, almeno stando alle anteprime dei prezzi visualizzabili in sede di prenotazione, di quanto abbonarsi a eDreams prime convenga effettivamente. Tale soluzione, tuttavia, è tanto più ottimale quanto più frequente si voli. Nel caso si usi periodicamente o meglio costantemente l'aereo per motivi di lavoro o di piacere, la soluzione eDreams Prime conviene di certo. Per chi invece vola 1-2 volte l'anno occorre verificare poiché soprattutto per le grandi tratte potrebbe convenire effettuare l'abbonamento a eDreams Prime. In conclusione, il costo del servizio che di per sé è già piuttosto contenuto, va considerato in base alle proprie esigenze. Se volare è un'operazione di routine, eDreams offre la possibilità di abbassare di netto i costi rispetto a quelli previsti per un cliente standard. Allo stesso modo, tale proposta si rivela interessante per coloro che, sebbene non viaggino costantemente per lavoro, volino periodicamente per i più disparati motivi, dal weekend di relax al viaggio per ritrovare la propria famiglia.

 

Contenuto sponsorizzato. Focus.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Focus.it  potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Scopri