Idee di viaggio

Il giro del mondo in treno in 56 giorni

Tutto quello che devi sapere per fare il giro del mondo in treno

Giro del mondo in treno TRENO Shutterstock
5/5

4 continenti, 14 paesi e oltre 20 città in soli 56 giorni. È il giro del mondo a bordo di un treno proposto dall'agenzia Railbookers.

Acquistando il biglietto Around the World by Rail, avrete modo di scoprire 14 Paesi, 5 parchi nazionali e oltre 20 città: il pacchetto di viaggio porterà i passeggeri in luoghi iconici come Mosca, il Grand Canyon, il Parco nazionale di Zion negli Usa, la Grande Muraglia e l'esercito di terracotta a Xi’an in Cina.

Potrete compiere un viaggio epico passando per alcuni luoghi leggendari e percorrendo alcune storiche ferrovie come la Transiberiana. Si parte da Londra ma potrete personalizzare l'itinerario in base alle vostre esigenze.

Giro del mondo in treno

Il viaggio parte da Londra, da lì si procede poi verso sud, verso la Francia. L'itinerario prosegue verso l'ItaliaAustria e Germania, per arrivare in Danimarca e Finlandia.  Il viaggio continua verso la Russia, da San Pietroburgo a Mosca, da dove parte la meravigliosa traversata fino alla Mongolia - i partecipanti potranno anche scegliere di soggiornare in una yurta immersa nelle steppe mongole. Ci si sposta poi in Cina, ad Hong Kong e Perth, in Australia. Una volta raggiunta Sydney il viaggio continua verso Los Angeles, da dove inizia la traversata continentale fino a New York.

Nel prezzo dei biglietto sono incluse le visite senza coda ai monumenti come il London Eye, il Colosseo, la Grande Muraglia della Cina o la Torre Eiffel, i trasferimenti in auto privata a Mosca, Ulan Bator e Pechino, 53 pasti (42 colazioni, sette pranzi e quattro cene), un alloggio in una yurta tradizionale in un parco nazionale in Mongolia e 43 notti in hotel, una su un traghetto e undici in treno.

Il costo del biglietto? Parte da 17.400 euro a persona e non include i 3 voli necessari per passare da Hong Kong a Perth, da Sydney a Los Angeles e da New York a Londra.

Tappe

 

 

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale https://www.railbookers.co.uk/holiday/around-the-world-by-rail.

Scopri